Alex

Editore: Arnoldo Mondadori

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 308 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Francese , Portoghese , Spagnolo , Inglese , Chi tradizionale , Catalano

Isbn-10: 8852021043 | Isbn-13: 9788852021046 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Stefano Viviani

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri , Paperback

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Alex?

Tal y como ya hizo en en "Irène", Lemaitre vuelve a romper la estructura tradicional de la novela policíaca. Si en su antecesor era capaz de presentar a un policía que no llegaba a tiempo para salvar a la víctima, rompiendo con la heroica propia del final de este género de novela, en este caso es capaz de mostrar a una víctima que se transforma poco a poco en una asesina con un perverso pasado a través del cual trata de explicar sus actos.

Lemaitre se está consolidando en poco tiempo como uno de los mejores autores de la actualidad. Enrevesado, turbio y brillante, en todo momento, Verhoeven va camino de convertirse en uno de los protagonistas clásicos de las historias propias de este género.

一開始我小看這本書了
    看到評論說媲美龍紋身的女孩
    想說不厚的書能如何精彩呢?
    一開讀後我被吸引住了
    好久沒看到一定要到結束才看透劇情的
    每一步的架構都是精心的安排
    推薦給愛看偵探懸疑小說的人
    這又是一位值得追的作者

Thriller psicologico estremamente intelligente, con un vero colpo di scena, non forzato e studiato bene nei dettagli. Sorprende.

Leggerò sicuramente altro di questo autore, mi spiace solo di aver cominciato col secondo libro di una trilogia ma non avevo grandi aspettative e dubitavo che avrei voluto leggere altri suoi libri. Fa sempre piacere ricredersi.

Ingredienti: un passato di violenze e sottomissioni, un presente di omicidi e sequestri, un futuro di vendette e colpi di scena, un commissario a riannodare e sgrovigliare i fili che nascondono la vera identità di una ragazza misteriosa.
    Consigliato: a chi cerca il sottile confine tra vittime e carnefici, a chi indaga sul delicato limite tra verità e giustizia.

aguzzino / vitima e crudeltà finché ne vuoi. Ma che palle!

Fa leva su una morbosità fine a se stessa. Il genere è quello del supplizio, del prigioniero inconsapevole e dell'insospettabile predatore (o predatrice). Ma che palle! vedo sotto che il libro piace... a me , un libro così, è indigesto. L'ho finito per masochismo.