Ali

Traduttore: Tomoko Senoo ; Curatore: Tomoko Senoo

Disponibile anche come: Paperback , Copertina morbida e spillati

Genere: Narrativa & Letteratura

Ti piace Ali?

Delicato come un battito d'ali.

Un racconto dove Mishima racchiude poesia e dolore.
    Nella brevità di un battito d'ali confeziona un piccolo gioiello, intriso di metafore, delicato come un piuma.

«Senza ali, la sua vita sarebbe stata ...continua

Un racconto dove Mishima racchiude poesia e dolore.

«Senza ali, la sua vita sarebbe stata molto più leggera. Le ali non sono adatte per camminare sulla terra… Non c’è nessuno che gli insegni come liberarsi di queste ali?»

Piu' che un racconto breve, e' una lunga struggente poesia.

"Senza ali, la sua vita sarebbe molto piu' leggera. Le ali non sono adatte per camminare sulla terra."

Libricino che narra la storia fra due giovani innamorati durante la seconda guerra mondiale. Ognuno è convinto segretamente che l'altro nasconda un bel paio d'ali. Storia d'amore delicata e tragica, senza troppe pretese.

Ali sporche, inutili e pesanti

Un amore nascosto, un pensiero nascosto, un peso nascosto. Racconto breve che inizia come una bella storia per bambini e finisce come la realtà che ci prende a schiaffi da grandi.

La prima anima di Mishima.

L'amore visto e magari segretamente vissuto da un Mishima prima maniera.
    Un amore intimo, legato indissolubilimente alla maliconia, il sentimento che più permane dopo la lettura.
    Ideale per una traspo ...continua

L'amore visto e magari segretamente vissuto da un Mishima prima maniera.
    Ideale per una trasposizione manga.

E’ stato dolce lo consiglio! Di Mishima ho letto solamente “La voce delle onde”, una lettura che non mi è dispiaciuta.Questo l'ho finito in 10 minuti. Malinconico e triste però mi ha colpita.Comunque è solo un piccolo racconto..

Stupendo.
    Mishima è inconfondibile e qui si vede più che mai. Ho apprezzato tantissimo questo racconto.
    Recensione completa qui: http://latanadellalettrice.wordpress.com/2013/07/20/yukio-mishima-ali/ ...continua

Stupendo.