Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Ali di fuoco

Di

Editore: Fanucci

3.4
(57)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 185 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8834715446 | Isbn-13: 9788834715444 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Laura Miccoli

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Ali di fuoco?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
A Karishia, territorio fantastico dominato dalla magia e regno della giovane regina Marla, la millenaria pace tra angeli e uomini sta per essere rotta da una congiura che vede come protagonisti la stessa Marla e membri corrotti della sua corte. A farne le spesa sarà soprattutto la bellissima Ahriel, angelo protettore dell'armatura d'oro e dalle splendide ali bianche, che da sempre veglia sulle scelte della regina affinché la pace e la giustizia non vengano sopraffatte dall'odio e dalla volontà di rivalsa sui regni confinanti. Ma improvvisamente qualcosa si rompe e Ahriel si troverà ad attraversare l'inospitale territorio di Orlian, una prigione senza celle né sbarre in cui Marla, ormai affiliata alle forze del male, decide di relegare i propri nemici e chi, come l'angelo, potrebbe ostacolare i suoi piani. E in un viaggio che la porterà ad affrontare continue prove, scontri con creature mostruose e sconcertanti scoperte, Ahriel comprenderà la sua vera natura e cercherà di rompere il perverso incantesimo che si cela dietro il mistero di Gorlian.
Ordina per
  • 3

    Fantasy angelico ma con una narrazione troppo veloce

    Ahriel è l'angelo devoto alla giovanissima regina Marla che regna su Karish; lei, angelo tra gli uomini, deve ha il compito di mantenere l'equilibrio, ma Marla nasconde un temibile progetto, la conquista di tutte le terre.
    La storia ha diverse pecche, più nella narrazione che nella storia in se ...continua

    Ahriel è l'angelo devoto alla giovanissima regina Marla che regna su Karish; lei, angelo tra gli uomini, deve ha il compito di mantenere l'equilibrio, ma Marla nasconde un temibile progetto, la conquista di tutte le terre. La storia ha diverse pecche, più nella narrazione che nella storia in se stessa ma si tratta di una storia bella e l'epilogo (che lascia intendere un seguito) mi hanno emozionato tantissimo. Ammetto che lo sviluppo è veramente frettoloso, situazioni e personaggi potevano avere più spazio: certo la storia sta in piedi tranquillamente anche così, ma si poteva tranquillamente aggiungere qualche descrizione in più o anche solo più situazioni che portassero sempre alla stessa conclusione ma con un minimo di percorso introduttivo. Il fatto che però la Fanucci non abbia ancora pubblicato il seguito mi infastidisce parecchio, stiamo parlando di un secondo volume già uscito in madre patria e questo volume è stato pubblicato nel lontano 2009, posso capire che magari non è stato un grandioso successo ma almeno portare avanti la saga avrebbe magari portato alla luce che il secondo volume è incredibilmente migliore (magari no, ma come possiamo saperlo?) In definitiva tre stelle: fantasy a tema angelico che magari non fa la differenza ma che sa a suo modo emozionare.

    ha scritto il 

  • 4

    Di partenza molto bello (va a confermare l'assoluta predilezione che ha l'autrice nei confronti degli angeli!), interrotto per il solito problema: anche questo non è un libro autoconclusivo ed io sinceramente sono stufa di restare appesa anche perché pure questo è uscito un bel po' di tempo fa or ...continua

    Di partenza molto bello (va a confermare l'assoluta predilezione che ha l'autrice nei confronti degli angeli!), interrotto per il solito problema: anche questo non è un libro autoconclusivo ed io sinceramente sono stufa di restare appesa anche perché pure questo è uscito un bel po' di tempo fa ormai!!

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Ah-lias vin deliel!

    "La giustizia prevarrà."
    Romanzo breve ma molto, molto carino. E' il primo libro che leggo di quest'autrice spagnola e per il momento non posso far altro che giudicarla positivamente.
    'Ali di fuoco' è la storia di un angelo che, a causa di un tradimento, scopre sentimenti ed emozioni che non sape ...continua

    "La giustizia prevarrà." Romanzo breve ma molto, molto carino. E' il primo libro che leggo di quest'autrice spagnola e per il momento non posso far altro che giudicarla positivamente. 'Ali di fuoco' è la storia di un angelo che, a causa di un tradimento, scopre sentimenti ed emozioni che non sapeva di poter provare. Ama, odia, si vendica. La trama si svolge piuttosto velocemente ma non risparmia colpi di scena e azione e coinvolge il lettore fino alla fine delle sue troppo poche pagine. So che è stato anche scritto un seguito, speriamo venga tradotto in italiano!

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    0

    Sicuramente dopo aver letto due candele per il diavolo mi aspettavo qualcosa di diverso. Magari più elaborato, meno sintetico. Sicuramente il libro non è male, è piacevole, scorrevole e la storia nel complesso mi è piaciuta nonostante sia davvero breve. 180 pagine sembrano davvero poche per descr ...continua

    Sicuramente dopo aver letto due candele per il diavolo mi aspettavo qualcosa di diverso. Magari più elaborato, meno sintetico. Sicuramente il libro non è male, è piacevole, scorrevole e la storia nel complesso mi è piaciuta nonostante sia davvero breve. 180 pagine sembrano davvero poche per descrivere un angelo la cui evoluzione lo porta dal non provare sentimenti a provarne fin troppi. Però sono curiosa di leggere il seguito e capire come si comporterà il nostro angelo, anche perchè io e questa scrittrice, da ciò che leggo, la pensiamo su molte cose allo stesso modo. Sarà un caso, una strana coincidenza del destino ma puntalmente qualcosa di simile lo ritrovo nei mie scritti prima ancora di aver letto i suoi(precisiamolo). Forse siamo sorelle e non lo sappiamo... chissà!!! Comunque è davvero un libro carino e piacevole... si cambia da vampiri finalmente ad angeli e demoni, creature alate e misteriose che ci conducano in una vicenda dove l'indole dell'uomo spicca attraverso le righe, mostrando la sete di potere, la falsità e la capacità di saper imbrogliare anche un angelo.

    ha scritto il 

  • 3

    Bel libro. Trama interessante e (finalmente) di nuova concezione.
    Un angelo. Un mortale. La purezza. E poi la corruzione. L'imparzialità. E poi la passionalità, che ti porta sulla vetta dell'amore per poi scaraventarti nelle profondità dell'odio.
    Peccato solo che in certi punti la descrizione deg ...continua

    Bel libro. Trama interessante e (finalmente) di nuova concezione. Un angelo. Un mortale. La purezza. E poi la corruzione. L'imparzialità. E poi la passionalità, che ti porta sulla vetta dell'amore per poi scaraventarti nelle profondità dell'odio. Peccato solo che in certi punti la descrizione degli avvenimenti risulti frettolosa o incompleta..

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    L'ho iniziato e finito nello stesso giorno....ha una trama originale,diversa e con un'ambientazione insolita...mi è piaciuta l'idea di una prigione fatta a sfera di cristallo piena di dolore e fango....strana!!La storia si sviluppa in un mondo diverso dal nostro,dove esistono re,principesse,in un ...continua

    L'ho iniziato e finito nello stesso giorno....ha una trama originale,diversa e con un'ambientazione insolita...mi è piaciuta l'idea di una prigione fatta a sfera di cristallo piena di dolore e fango....strana!!La storia si sviluppa in un mondo diverso dal nostro,dove esistono re,principesse,in un mondo dove i regnanti sono appena diciassettenni e ostentano superbia e prepotenza...La protagonista Ahriel è l'angelo protettore della regina Marla,è bella,abile, un pò scontrosa con le parole,ma al totale servizio e alla volontà della sua regina...e proprio a causa della fiducia che ha per la sua piccola protetta viene soggiogata attraverso l'inganno e condotta nelle terre aride e desolate di Gorlian,la prigione...una prigione che custodisce segreti,creature deformi creati della magia nera...persone che tentano di farle del male...un sovrano spietato che miete vittime e un ragazzino un pò malmesso che si rivelerà un amico importantissimo...In questo ambiente squallido Ahriel matura,impara a provare emozioni come l'amore,la rabbia,il dolore e la voglia di vendetta...rinnegando la propria natura da angelo....bello!!!ed ora mi toccherà attendere il seguito!!!!!

    ha scritto il 

Ordina per