Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Ali di fuoco

By Laura Gallego Garcìa

(97)

| Hardcover | 9788834715444

Like Ali di fuoco ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

A Karishia, territorio fantastico dominato dalla magia e regno della giovane regina Marla, la millenaria pace tra angeli e uomini sta per essere rotta da una congiura che vede come protagonisti la stessa Marla e membri corrotti della sua corte. A far Continue

A Karishia, territorio fantastico dominato dalla magia e regno della giovane regina Marla, la millenaria pace tra angeli e uomini sta per essere rotta da una congiura che vede come protagonisti la stessa Marla e membri corrotti della sua corte. A farne le spesa sarà soprattutto la bellissima Ahriel, angelo protettore dell'armatura d'oro e dalle splendide ali bianche, che da sempre veglia sulle scelte della regina affinché la pace e la giustizia non vengano sopraffatte dall'odio e dalla volontà di rivalsa sui regni confinanti. Ma improvvisamente qualcosa si rompe e Ahriel si troverà ad attraversare l'inospitale territorio di Orlian, una prigione senza celle né sbarre in cui Marla, ormai affiliata alle forze del male, decide di relegare i propri nemici e chi, come l'angelo, potrebbe ostacolare i suoi piani. E in un viaggio che la porterà ad affrontare continue prove, scontri con creature mostruose e sconcertanti scoperte, Ahriel comprenderà la sua vera natura e cercherà di rompere il perverso incantesimo che si cela dietro il mistero di Gorlian.

23 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Fantasy angelico ma con una narrazione troppo veloce

    Ahriel è l'angelo devoto alla giovanissima regina Marla che regna su Karish; lei, angelo tra gli uomini, deve ha il compito di mantenere l'equilibrio, ma Marla nasconde un temibile progetto, la conquista di tutte le terre.
    La storia ha diverse pecch ...(continue)

    Ahriel è l'angelo devoto alla giovanissima regina Marla che regna su Karish; lei, angelo tra gli uomini, deve ha il compito di mantenere l'equilibrio, ma Marla nasconde un temibile progetto, la conquista di tutte le terre.
    La storia ha diverse pecche, più nella narrazione che nella storia in se stessa ma si tratta di una storia bella e l'epilogo (che lascia intendere un seguito) mi hanno emozionato tantissimo.
    Ammetto che lo sviluppo è veramente frettoloso, situazioni e personaggi potevano avere più spazio: certo la storia sta in piedi tranquillamente anche così, ma si poteva tranquillamente aggiungere qualche descrizione in più o anche solo più situazioni che portassero sempre alla stessa conclusione ma con un minimo di percorso introduttivo.
    Il fatto che però la Fanucci non abbia ancora pubblicato il seguito mi infastidisce parecchio, stiamo parlando di un secondo volume già uscito in madre patria e questo volume è stato pubblicato nel lontano 2009, posso capire che magari non è stato un grandioso successo ma almeno portare avanti la saga avrebbe magari portato alla luce che il secondo volume è incredibilmente migliore (magari no, ma come possiamo saperlo?)
    In definitiva tre stelle: fantasy a tema angelico che magari non fa la differenza ma che sa a suo modo emozionare.

    Is this helpful?

    Alice Chimera ●○●Cerco e Compro SOLO CARTACEI●○● said on Apr 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    sinceramente..mi aspettavo di più da questo libriccino..
    carina la trama ma alla fine mi ha lasciata con una specie di vuoto

    Is this helpful?

    jess said on Jul 8, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Di partenza molto bello (va a confermare l'assoluta predilezione che ha l'autrice nei confronti degli angeli!), interrotto per il solito problema: anche questo non è un libro autoconclusivo ed io sinceramente sono stufa di restare appesa anche perché ...(continue)

    Di partenza molto bello (va a confermare l'assoluta predilezione che ha l'autrice nei confronti degli angeli!), interrotto per il solito problema: anche questo non è un libro autoconclusivo ed io sinceramente sono stufa di restare appesa anche perché pure questo è uscito un bel po' di tempo fa ormai!!

    Is this helpful?

    SilSaraSun said on Aug 20, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Ah-lias vin deliel!

    "La giustizia prevarrà."
    Romanzo breve ma molto, molto carino. E' il primo libro che leggo di quest'autrice spagnola e per il momento non posso far altro che giudicarla positivamente.
    'Ali di fuoco' è la storia di un angelo che, a causa di un tradime ...(continue)

    "La giustizia prevarrà."
    Romanzo breve ma molto, molto carino. E' il primo libro che leggo di quest'autrice spagnola e per il momento non posso far altro che giudicarla positivamente.
    'Ali di fuoco' è la storia di un angelo che, a causa di un tradimento, scopre sentimenti ed emozioni che non sapeva di poter provare. Ama, odia, si vendica.
    La trama si svolge piuttosto velocemente ma non risparmia colpi di scena e azione e coinvolge il lettore fino alla fine delle sue troppo poche pagine.
    So che è stato anche scritto un seguito, speriamo venga tradotto in italiano!

    Is this helpful?

    ★Romi★ said on Mar 4, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (97)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Hardcover 185 Pages
  • ISBN-10: 8834715446
  • ISBN-13: 9788834715444
  • Publisher: Fanucci
  • Publish date: 2009-09-30
Improve_data of this book

Margin notes of this book