Alice from Wonderland

Editore: Dunwich (Rosa gotica)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 250 | Formato: Paperback

Isbn-10: 889836167X | Isbn-13: 9788898361670 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: eBook

Genere: Fantascienza & Fantasy

Ti piace Alice from Wonderland?

Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. Sottomondo non è mai stato così sopra. Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.

Su questo libro ho pareri molto contrastasti. Da una parte l'ho trovato davvero bello, ma dall'altra parte mi ha annoiata, è stato lento e pensate da leggere. Non so bene cosa dire su di esso. La protagonista non mi è piaciuta così tanto, ma il cappellaio matto lo trovato molto divertente, anche gli altri personaggi non mi sono dispiaciuti.
    Comunque se siete fan di Alice ve lo consiglio molto.

Quanto mi è piaciuta la storia di Alice rivisitata in questo modo!
    Bellissimo. Scritto divinamente, ogni pagina una scoperta. Brava Alessia Coppola, adesso che ti ho scoperto non ti mollerò più. ...continua

Quanto mi è piaciuta la storia di Alice rivisitata in questo modo!

La recensione completa sul blog "La lettrice sulle nuvole"

Ciò che gli altri si aspettano che facciamo è proprio ciò che non vorremmo fare. Si auspicavano che rimanessi. Mai. Mi dispiaceva averli delusi. Ma ero stanca di aver disilluso me stessa per così tanto tempo e dovevo conoscere il mio passato.
    Mi sentivo in prigione. E nessuno è schiavo se in possesso della verità.

Questo libro è un retelling della famosa fiaba di Lewis Carroll. Siamo nella Londra Vittoriana e una ragazza si ritrova a vagare per le strade senza memoria, non sapendo chi è. Pian piano, attraverso qualche flash back e l’incontro con un ragazzo dal modista, i ricordi riappaiono e sono incredibili.

Conoscevo qualcun altro a cui piacevano da impazzire quei biscotti. Addentai un altro boccone, con la speranza che mi venisse in mente, ma nulla. Mi rimaneva solo l’aroma pungente sul palato e tanto buio nel cuore.

L’idea di questo libro è geniale, anche l’espediente alla base di tutto. Scoprirla mi ha colpito, ci vuole una fantasia molto creativa per immaginarlo. Forse però per me è stato persino troppo. Io amo i fantasy, ma ad un certo punto di questa lettura ero sopraffatta. Troppi personaggi, tutto troppo strano. Il modo di parlare del cappellaio matto l’ho trovato stancante. Capisco che fa parte del suo personaggio, ma per me è stato faticoso.
    L’ambientazione è descritta molto bene, mi è piaciuto l’incastrarsi della realtà con la finzione, personaggi realmente esistiti insieme a quelli della fiaba. Anche la caratterizzazione dei personaggi è minuziosa. Molto preciso tutto, a volte persino troppo, in alcuni momenti mi sono annoiata. Io soffro le descrizioni tanto dettagliate, anche se capisco che servono. In questa storia però i personaggi sono molti e tutti ben specificati, per questo se da una parte mi ha fatto entrare bene nella storia, dall’altra mi ha stufato un po’.

... continua sul blog

Come perdere tutte le convinzioni!

VOTO REALE: 3,5/5

La recensione la potete trovare qui: http://fragmentsofm.blogspot.it/2016/06/recensione-alice-from-wonderland-di.html