Alice in Heartland vol. 6

By Quinrose,Soumei Hoshino

Like Alice in Heartland vol. 6 ?

Alice, finita in un mondo assurdo e stralunato dove tutti gli abitanti hanno un orologio al posto del cuore e, innamorati di lei, la corteggiano mettendo a rischio la sua vita, non sa come tornare a casa, e forse neppure lo vuole. Divisa tra l’attraz Continue

Alice, finita in un mondo assurdo e stralunato dove tutti gli abitanti hanno un orologio al posto del cuore e, innamorati di lei, la corteggiano mettendo a rischio la sua vita, non sa come tornare a casa, e forse neppure lo vuole. Divisa tra l’attrazione per il Cappellaio Blood Dupre, per l’orologiaio Julius e per l’insistente Peter riuscirà a scegliere chi le ruberà il cuore?

SI conclude lo spettacolare manga che rivede in chiave tutta nuova l’amatissimo romanzo di Lewis Carroll, Alice nel Paese delle Meraviglie!

Siamo arrivati alla fine di questa appassionante storia. È l'ora di decidere chi sia veramente importante per alice e se tornare o no a casa. La risposta è molto semplice, ma non ve la rivelerò comunque. Tuttavia credo che fin dall'inizio si sia capi ...(continue)

Siamo arrivati alla fine di questa appassionante storia. È l'ora di decidere chi sia veramente importante per alice e se tornare o no a casa. La risposta è molto semplice, ma non ve la rivelerò comunque. Tuttavia credo che fin dall'inizio si sia capito.
    Ci sono delle cose che però non mi sono chiare, ma, da quanto ho letto in rete, a molti ha fatto il mio stesso effetto. Ho letto che il manga è basato su un videogioco (come dice la stessa autrice nei commenti dei vari volumi), tuttavia, manca tutta una parte iniziale che non viene raccontata nel manga, ma che è di fondamentale importanza per comprendere poi il finale del fumetto. Ho trovato questo sito che spiega tutte le incomprensioni del fumetto, tuttavia lo consiglio solo a chi ha finito anche il 6° volume (http://suzakukururugi.forumcommunity.net/?t=45312652).
    Per il resto, è un buon fumetto e lo consiglio vivamente.
    P.S. La Special Gallery che si trova all'inizio del 6° volume è davvero bellissima, soprattutto la penultima tavola, quella con lo Stregatto... *_*

Vea Isil said on Jun 21, 2012 | Add your feedback

Graficamente molto piacevole, e bella l'idea di ispirarsi alla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie.
    Gli aspetti positivi si fermano qui.

Gli aspetti positivi si fermano qui.
    Mi sta anche bene che alla fine vengano lasciate in sospeso le questioni amorose di Alice & co., ma mi sta decisamente meno bene il fatto che non vengano date risposte alle domande che sorgono spontanee leggendolo.
    Che cavolo è Heartland alla fine? Un sogno, un mondo parallelo, cosa? E perchè proprio Alice, qual'è la connessione che ha con Peter? Perchè non la ricorda? Cos'è davvero il gioco? E la sorella in quella specie di bara alla fine?
    Per non parlare del volume che si conclude con il lancio di una sfida a carte fra Alice e Joker e il volume successivo che inizia con tutta un'altra scena e di quella sfida a carte non si sa più nulla! Come si fa a non accorgersi di una cosa del genere? Erano tutti ubriachi, autori e redattori?
    Fortunatamente questo manga mi è stato prestato, perchè spendere 5.90 euro a volume per un'opera che è incompleta e mal strutturata mi avrebbe parecchio amareggiato!

Valentina said on Oct 14, 2011 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Non so dire esattamente se mi sia piaciuto o meno..
    cioè, la storia nel complesso non è male ma ci sono di quei buchi nella narrazione da far davvero paura..
    Insomma..
    1. cosa centra la sorella in tutta questa storia?
    2. perchè alice tornando avrebbe ...(continue)

Non so dire esattamente se mi sia piaciuto o meno..
    Insomma..
    1. cosa centra la sorella in tutta questa storia?
    2. perchè alice tornando avrebbe ricordato meglio e sarebbe stata più affezionata al coniglio?
    3. e la sfida con quello strano tizio?
    e le domande potrebbero continuare ancora per un bel pò..

Claire - no ebook said on Aug 25, 2011 | Add your feedback

• Publisher: GP Publishing