Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Alicia en el País de las Maravillas

By Lewis Carroll

(41)

| eBook

Like Alicia en el País de las Maravillas ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Los cuentos de Alicia, que han hecho célebre el nombre de Lewis Carroll en todo el mundo y han sido traducidos a numerosas lenguas, fueron escritos originalmente en 1862 para Alice Liddell, hija de Henry George Liddell, deán de Christ Church. Tras su Continue

Los cuentos de Alicia, que han hecho célebre el nombre de Lewis Carroll en todo el mundo y han sido traducidos a numerosas lenguas, fueron escritos originalmente en 1862 para Alice Liddell, hija de Henry George Liddell, deán de Christ Church. Tras su publicación, los relatos, ilustrados por el dibujante inglés sir John Tenniel, se hicieron famosos de inmediato como libros infantiles.
En una época de implacable didacticismo de los libros infantiles, Alicia fue el primer personaje de la literatura infantil que entrevió la hipocresía y la presuntuosidad didáctica del mundo de los adultos. El atractivo de estos relatos para los mayores reside en la ingeniosa mezcla de fantasía y realidad, suave sátira, absurdidad y lógica. Los nombres y las expresiones de los personajes la Liebre de Marzo, El sombrerero, El gato de Cheshire o la Reina de Corazones han entrado a formar parte de personajes clásicos de la literatura.

693 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Speravo di potermi lasciar trasportare in un mondo di meraviglie, e invece ho avvertito solo tanto malessere intervallato da stati di claustrofobia e fastidio. A tratti ho cercato di riabilitarlo, ma rimane un libro da 2/3 su 5

    Is this helpful?

    Murbleye said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Io sono innamorato di Praga, ma non posso dirlo a nessuno, lo sa solamente Elvira, perché lei ancora non può giudicare e forse non potrà mai.

    Is this helpful?

    (skate) said on Jun 15, 2014 | 4 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Una bellissima edizione della classica favola, arricchita dalle illustrazioni, molto curaye e particolari, e (per fortuna) ben lontane dall'immaginario dineyano!!

    Is this helpful?

    Elenuccia said on Jun 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi spiace averlo abbandonato, perchè tutti ne parlavano bene, ma a me non è assolutamente piaciuto... l'ho trovato noioso, confusionale e scritto male...sarò l'unica a non aver apprezzato lo stile di scrittura ma proprio zero...forse non sono ancora ...(continue)

    Mi spiace averlo abbandonato, perchè tutti ne parlavano bene, ma a me non è assolutamente piaciuto... l'ho trovato noioso, confusionale e scritto male...sarò l'unica a non aver apprezzato lo stile di scrittura ma proprio zero...forse non sono ancora pronta io per leggerlo! hihi comunque per ora il mio pensiero è questo...poi chissà...con il tempo i gusti cambiano e magari in un secondo momento diventerà il libro della mia vita! =)

    Is this helpful?

    Cisky1991 said on May 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Delirio artistico

    Mi aspettavo di più sinceramente, ma è bello. Non mi ha colpita molto, sembra una favoletta da leggere ai bimbi prima di dormire, però è originalissima: una storia non sense dall'inizio alla fine, abbastanza coinvolgente al di là dell'assurdo. Non un ...(continue)

    Mi aspettavo di più sinceramente, ma è bello. Non mi ha colpita molto, sembra una favoletta da leggere ai bimbi prima di dormire, però è originalissima: una storia non sense dall'inizio alla fine, abbastanza coinvolgente al di là dell'assurdo. Non una semplice favoletta, ma un vero è propio delirio artistico!

    Is this helpful?

    Crystal Barbati said on Mar 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Alice: che meraviglia i disegni di Rebecca Dautremer.

    In questo libro, la disegnatrice evoca il sogno di Alice, tradotto nella sua versione integrale.
    L'edizione, di notevoli dimensioni, cartonata con pagine di carta patinata di ottima grammatura, rende giustizia ai delicati disegni della Dautremer: cos ...(continue)

    In questo libro, la disegnatrice evoca il sogno di Alice, tradotto nella sua versione integrale.
    L'edizione, di notevoli dimensioni, cartonata con pagine di carta patinata di ottima grammatura, rende giustizia ai delicati disegni della Dautremer: costei raffigura ogni personaggio, ogni scena in modo evocativo, malinconico ed onirico accostando tavole colorate a schizzi a matita.

    Is this helpful?

    Kai said on Mar 7, 2014 | Add your feedback

Improve_data of this book