Alicia en el País de las Maravillas

Publisher: Ediciones Del Sur

4.1

Language:Español | Number of Pages: 124 | Format: eBook | In other languages: (other languages) German , English , French , Chi traditional , Catalan , Italian , Dutch , Chi simplified , Portuguese , Finnish , Romanian , Greek , Japanese , Polish , Basque , Czech , Esperanto , Indian (Hindi) , Russian , Chinese

Isbn-10: A000220496 | Publish date:

Illustrator or Penciler: John Tenniel ; Cover Design: Jessie Wilcox Smith

Also available as: Paperback , Hardcover , School & Library Binding , Audio CD , Audio Cassette , Others , Mass Market Paperback , Board Book

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Alicia en el País de las Maravillas ?

Los cuentos de Alicia, que han hecho célebre el nombre de Lewis Carroll en todo el mundo y han sido traducidos a numerosas lenguas, fueron escritos originalmente en 1862 para Alice Liddell, hija de Henry George Liddell, deán de Christ Church. Tras su publicación, los relatos, ilustrados por el dibujante inglés sir John Tenniel, se hicieron famosos de inmediato como libros infantiles.
En una época de implacable didacticismo de los libros infantiles, Alicia fue el primer personaje de la literatura infantil que entrevió la hipocresía y la presuntuosidad didáctica del mundo de los adultos. El atractivo de estos relatos para los mayores reside en la ingeniosa mezcla de fantasía y realidad, suave sátira, absurdidad y lógica. Los nombres y las expresiones de los personajes la Liebre de Marzo, El sombrerero, El gato de Cheshire o la Reina de Corazones han entrado a formar parte de personajes clásicos de la literatura.

Meravigliosa questa edizione illustrata da Rebecca Dautremer! Le tavole sono bellissime e un po' dark, grandi e ben fatte. Piacevolissimo da sfogliare, è una piccola opera d'arte!

Ottimo per le scelte iconografiche (le tavole a colori di Rackham) e perchè si capisce che la ristampa di questo classico è motivata da un'idea editoriale forte; la traduzione del 1908 (di Cagli), bella ma datata, la rende un'edizione per adulti più che per bambini.

Versione integrale e illustrata, un cadeau per una piccola bambola al cioccolato a cui, dopo il suo primo anno di vita, provi a spiegargli il senso di Alice.

Le ho detto : Puoi imparare tante cose dai ...continue

Le ho detto : Puoi imparare tante cose dai fiori!
    Lei : oncle !!
    Io : sorridevo di sorrisi.

Abbiamo festeggiato il nostro non compleanno.

Invece, sulla relatività del tempo e sul pensare ad ora, ad un giorno, una serata, un'ora come fossero eterne, come se fossero durate e durassero una vita, mi ha chiesto altra cioccolata e ho compreso che aveva recepito il mio sguardo .

Sì, abbiamo avuto bisogno di più di un secondo,
    ma era felice di come le spiegassi ogni singola immagine anche se le pagine però le ha scelte lei per me e non ha sbagliato nemmeno una volta .

Ah, i bambini
    ah moi e quel raccontarle di un libro che è viaggio continuo ...

Ecco perché le ho detto di guardare nella sua vita sempre tanti tanti tanti tramonti in un giorno ogni volta che sarà triste.

Libro indimenticabile e unico .

Completamente Nosense

Ho deciso di leggere questo libro perchè etichettato come "classico" e assolutamente da leggere per la propria cultura libresca. Ritengo che sia un libro che si legge a fatica, tralasciando la storia di per sè già priva di nesso logico-temporale, ma proprio lo stile di scrittura risulta essere poco coinvolgente.

Alice nel mondo degli incubi.....

Un libro senze senso, senza una storia, senza una morale, Alice seguendo il bianconiglio cade dentro la conigliera e entra nel mondo delle meraviglie che altro non è un mondo di matti, che dicono cose senza senso e che per di più la trattano male, senza mai incontrare un amico, un alleato... io non leggerei mai a mio figlio questo libro, il tratto della regina di cuori fa anche paura.... altro che mondo delle meraviglie, a me sembra un mondo degli incubi, infatti si sveglia di soprassalto alla fine del libro.....ho dato 2 stelline perchè l'idea è carina di un mondo fantastico dove rifugiarsi, ma dovrebbe davvero essere un mondo meraviglioso dove non voler andarsene più e non voler scappare via.