Lingua: Italiano | Numero di pagine: 336 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804512946 | Isbn-13: 9788804512943 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Nicoletta Vallorani ; Curatore: Ellen Datlow

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Alien sex?

Cosa succederebbe se un'aliena alta tre metri, dalla pelle bluastra e dallemani palmate si innamorasse di voi? O se l'uomo che avete cercato dirimorchiare in un bar si rivelasse una creatura venuta da un altro mondo,dotato di eccezionali capacità erotiche? Ambientato nelle "tradizionali"camere da letto, ma anche nei claustrofobici abitacoli delle astronavi o insensazionali locali intergalattici, queste storie vedono come protagonisticreature spaziali, umanoidi e androidi, alieni e terrestri tutti ugualmenteavidi di sensazioni forti. Un'antologia in cui autori e autrici descrivono,attraverso i moduli della fantascienza, le ossessioni della sessualità umana.Per scoprire che il vero "alieno" resta sempre l'altro sesso.

Contenuto del volume
pag. 5 INDICE
pag. 7 Alienità attraenti (INTRODUZIONE) DI William Gibson
TRADUZIONE DI Nicoletta Vallorani
pag. 11 Introduzione (INTRODUZIONE) DI Ellen Datlow
TRADUZIONE DI Nicoletta Vallorani
pag. 15 [dedica] (SAGGISTICA)
pag. 17 Il suo viso peloso (RACCONTO, Her Furry Face, 1985) DI Leigh Kennedy
pag. 41 Sposa di guerra (RACCONTO BREVE, War Bride, 1990) DI Rick Wilber
TRADUZIONE DI Nicoletta Vallorani
pag. 49 Vita notturna a Cissalda (RACCONTO, How's the Night Life on Cissalda?) DI Harlan Ellison
TRADUZIONE DI Nicoletta Vallorani
pag. 67 L'incubo di Jamesburg (RACCONTO LUNGO, The Jamesburg Incubus, 1990) DI Scott Baker
pag. 107 Uomo d'acciaio, donna di carta (ARTICOLO) DI Larry Niven
pag. 119 La prima volta (RACCONTO, The First Time, 1990) DI K. W. Jeter
TRADUZIONE DI Nicoletta Vallorani
pag. 139 Il ragazzo corrotto della giungla (RACCONTO BREVE, The Jungle Rod Kid on the Nod, 1970) DI Philip José Farmer
pag. 147 Mariti (RACCONTO, Husbands, 1990) DI Lisa Tuttle
TRADUZIONE DI Nicoletta Vallorani
pag. 161 Quando i padri se ne vanno (RACCONTO LUNGO, When the Fathers Go, 1982) DI Bruce Mc Allister
pag. 197 Galline ballerine (RACCONTO, Dancing Chickens) DI Ed Bryant
TRADUZIONE DI Nicoletta Vallorani
pag. 209 Soccorso stradale (RACCONTO BREVE, Roadside Rescue, 1985) DI Pat Cadigan
pag. 219 Omnisexual (RACCONTO BREVE, Omnisexual, 1990) DI Geoff Ryman
TRADUZIONE DI Nicoletta Vallorani
pag. 231 Tutte le mie adorate figlie (RACCONTO, All My Darling Daughters, 1985) DI Connie Willis
TRADUZIONE DI Nicoletta Vallorani
pag. 261 Risveglio (RACCONTO BREVE, Arousal, 1990) DI Richard Christian Matheson
pag. 269 Scaglie (RACCONTO, Scales, 1990) DI Lewis Shiner
TRADUZIONE DI Nicoletta Vallorani
pag. 287 Mi svegliai e mi trovai qui, sul fianco del gelido colle (RACCONTO, And I Awoke and Found Me Here On the Cold Hill's Side, 1972) DI James jr. Tiptree
TRADUZIONE DI Nicoletta Vallorani
pag. 299 Disegni (RACCONTO BREVE, Picture Planes, 1990) DI Michaela Roessner-Herman
TRADUZIONE DI Nicoletta Vallorani
pag. 303 L'amore e il sesso tra gli invertebrati (RACCONTO, Love and Sex Among Invertebrates, 1990) DI Pat Murphy
TRADUZIONE DI Nicoletta Vallorani
pag. 317 Al New Moon Motel per salvare il mondo (RACCONTO BREVE, Saving the World at the New Moon Hotel, 1990) DI Roberta Lannes
TRADUZIONE DI Nicoletta Vallorani

Da un'antologia di sesso e fantascienza mi sarei aspettato scintille eppure, al massimo, si salvano solo un paio di racconti (fra cui, sorpresa sorpresa, uno di Matheson). Il resto è tristemente medio ...continua

Da un'antologia di sesso e fantascienza mi sarei aspettato scintille eppure, al massimo, si salvano solo un paio di racconti (fra cui, sorpresa sorpresa, uno di Matheson). Il resto è tristemente mediocre.

La mia vita ora è migliore

Bello, bello, BELLOOOOOOO. Evviva!! Questo libro è bellissimo.
    Premesse:
    a) Mi piacciono le raccolte di racconti
    b) Mi piacciono le raccolte di racconti AA. VV.
    c) Adoro le raccolte di racconti di fan ...continua

Bello, bello, BELLOOOOOOO. Evviva!! Questo libro è bellissimo.
    Premesse:
    a) Mi piacciono le raccolte di racconti
    b) Mi piacciono le raccolte di racconti AA. VV.
    c) Adoro le raccolte di racconti di fantascienza
    d) Provo un certo interessere nei confronti di un tema spesso trascurato o al contrario esasperato in maniera grossolana in molti libri, quale l'erotismo (sessualità, ecc.ecc.)

Quindi una raccolta di racconti di fantascienza AA.VV. dedicati a questo tema, spazianti dagli anni '50 a dieci minuti fa, beh... per restare in tema, un orgasmo letterario.
    Devo dire che non c'è un racconto che non mi sia piaciuto, sono molto diversi fra loro eppure ben assortiti, spaziano dal comico all'inquietante passando per quel tipo di fantascienza sardonica che mi piace tanto. Grazie a Berbera and Hyde, ( curatori della serie, due tizi che si son messi a cercare e pubblicare roba varia su erotismo, sessualità ecc ecc e che, perdonate l'espressioni, ne infilano una dopo l'altra). La mia vita ora è migliore.

una fatica

leggerlo, un racconto dopo l'altro, senza trovarci nulla di interessante, a parte un solo racconto: "cissalda", è stata una esperienza noiosa e in definitiva sgradevole. Pare che la FS e il Sesso siano considerati argomenti sufficienti a giustificare la stampa a l'ampia diffusione di una robaccia simile... povera editoria!

Sesso fantascientifico

Per un'appassionato di fantascienza come me, questo regalo di natale '02 da Alice (consegnato però solo a maggio '03) è stato molto apprezzato.

Una simpatica raccolta di racconti a tematica fanta-sess ...continua

Una simpatica raccolta di racconti a tematica fanta-sessuale. Consigliato a tutti i curiosi.