Alien sex

By AA.VV.

Like Alien sex ?

Cosa succederebbe se un'aliena alta tre metri, dalla pelle bluastra e dallemani palmate si innamorasse di voi? O se l'uomo che avete cercato dirimorchiare in un bar si rivelasse una creatura venuta da un altro mondo,dotato di eccezionali capacit&agra Continue

Cosa succederebbe se un'aliena alta tre metri, dalla pelle bluastra e dallemani palmate si innamorasse di voi? O se l'uomo che avete cercato dirimorchiare in un bar si rivelasse una creatura venuta da un altro mondo,dotato di eccezionali capacità erotiche? Ambientato nelle "tradizionali"camere da letto, ma anche nei claustrofobici abitacoli delle astronavi o insensazionali locali intergalattici, queste storie vedono come protagonisticreature spaziali, umanoidi e androidi, alieni e terrestri tutti ugualmenteavidi di sensazioni forti. Un'antologia in cui autori e autrici descrivono,attraverso i moduli della fantascienza, le ossessioni della sessualità umana.Per scoprire che il vero "alieno" resta sempre l'altro sesso.

poco divertente, poco intrigante e poco sesso

Orwell said on Aug 2, 2011 | Add your feedback

Rorida

Il sesso raccontato è quasi sempre noioso. Quando un autore comincia a descrivere come il protagonista si mette, come si gira, come entra e come esce, a me fa raggiungere gli stessi picchi di eccitazione di quando mi vuol far sapere a tutti i costi il nome del drink che ordina al bar, la marca dei suoi occhiali o il colore della sua auto. Più l'autore penetra nei tecnicismi, più allontana la tensione del lettore, più gronda di dettagli umidicci, meno autorevolezza conferisce al suo lavoro.
    E poi la nomenclatura... Il “membro”... Il membro mi fa letteralmente orrore. Ma chi l'ha mai chiamato così? Voi lo chiamate così? Eppure sembra che gli autori e i traduttori non conoscano nessuno dei quindicimila sinonimi che possiede nella lingua di tutti i giorni.
    Gli aggettivi tipici sono “turgido” per lui, “rorida” per lei.
    Io pizzico un casino la erre e non riesco nemmeno a scriverlo “rorida”. Se mai un giorno vi capitasse di trovarvi in quelle situazioni, non pensate a “rorida” nemmeno per un istante o vi metterete a ridere e poi dovrete delle spiegazioni a qualcuno.
    Alien Sex è una raccolta di racconti di fantascienza erotici. Gli unici carini sono quelli che trattano la materia in modo ironico, perché l'attenzione non è focalizzata sugli accoppiamenti tra uomini e cose mostruose, ma sull'umorismo. Gli altri sono pallosetti, qualcuno l'ho saltato, confesso.
    Probabilmente il sesso degli altri è più efficace “visto” piuttosto che “letto”. Ma per questo - mi dice un conoscente - pare che esistano dei siti web specializzati. Non saprei dire se è vero.

Aldo Costa said on Feb 27, 2011 | 6 feedbacks

Da un'antologia di sesso e fantascienza mi sarei aspettato scintille eppure, al massimo, si salvano solo un paio di racconti (fra cui, sorpresa sorpresa, uno di Matheson). Il resto è tristemente mediocre.

Baldurian said on Nov 26, 2010 | Add your feedback

In realtà le stelline sarebbero due, ma l'ho preso come remainder col 50% di sconto. A prezzo pieno, sarebbe stato di sicuro "regretful".

StefaNobii said on Apr 27, 2010 | 2 feedbacks

La mia vita ora è migliore

Bello, bello, BELLOOOOOOO. Evviva!! Questo libro è bellissimo.
    Premesse:
    a) Mi piacciono le raccolte di racconti
    b) Mi piacciono le raccolte di racconti AA. VV.
    c) Adoro le raccolte di racconti di fantascienza
    d) Provo un certo interessere nei confr ...(continue)

Bello, bello, BELLOOOOOOO. Evviva!! Questo libro è bellissimo.
    Premesse:
    a) Mi piacciono le raccolte di racconti
    b) Mi piacciono le raccolte di racconti AA. VV.
    c) Adoro le raccolte di racconti di fantascienza
    d) Provo un certo interessere nei confronti di un tema spesso trascurato o al contrario esasperato in maniera grossolana in molti libri, quale l'erotismo (sessualità, ecc.ecc.)

Quindi una raccolta di racconti di fantascienza AA.VV. dedicati a questo tema, spazianti dagli anni '50 a dieci minuti fa, beh... per restare in tema, un orgasmo letterario.
    Devo dire che non c'è un racconto che non mi sia piaciuto, sono molto diversi fra loro eppure ben assortiti, spaziano dal comico all'inquietante passando per quel tipo di fantascienza sardonica che mi piace tanto. Grazie a Berbera and Hyde, ( curatori della serie, due tizi che si son messi a cercare e pubblicare roba varia su erotismo, sessualità ecc ecc e che, perdonate l'espressioni, ne infilano una dopo l'altra). La mia vita ora è migliore.

La Tigre Danzante said on Mar 7, 2010 | 4 feedbacks

• Others 325 Pages
  • Publisher: Mondadori
  • Publish date: 2003-02-01

Margin notes of this book