Alita Altre Storie vol. 01

Alita Collection vol. 34

Editore: Panini Comics (Planet Manga)

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 136 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000171365 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Alita Altre Storie vol. 01?

Per la prima volta riunite in un solo volume le storie brevi, relative a momenti significativi del passato di Alita. Pubblicate in prima battuta su Alita Collection, queste storie, apparse fra il 1997 e il 2006 sulla rivista Ultra Jump, oggi si arricchiscono di un nuovo capitolo inedito, strettamente legato alla saga di Alita Last Order. Storie nelle quali rivedremo Alita negli anni in cui era un “agente sintonizzato” e in cui ritroveremo Ido nei panni di hunter-warrior, cinque anni prima di ritrovare Alita nella Città-discarica.

La serie completa è composta da 2 volumetti, l'ultimo pubblicato sulla collana Alita Collection n.35, del febbraio 2009

Serie di 2 volumi.

Raccolta di quattro racconti autoconclusivi che si inseriscono temporalmente all'interno di Alita.
    Canto di Natale (vol.1) ****

Canto di Natale (vol.1) ****
    Dita Supersoniche (vol.1-2) *
    Terra Natale (vol.2) ****
    La ballata di Bashaku (vol.2) *
    Questi racconti, per quanto brevi, sono dei piccoli capolavori.
    Dita Supersoniche e La ballata di Bashaku non mi sono piaciuti, ma Canto di Natale e Terra Natale sono bellissimi ed anche molto tristi.
    In Canto Natale scopriamo parte del passato di Jiro, con momenti felici ed altri molto tristi.
    Ma soprattutto in Terra Natale, senza nemmeno utilizzare il testo, Yukito Kishiro ci racconta una breve storia che parla con le immagini, rendendola ancor più struggente.