Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

All'origine della pretesa cristiana

Volume secondo del PerCorso

Di

Editore: Rizzoli

4.2
(68)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 147 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8817868418 | Isbn-13: 9788817868419 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Religion & Spirituality

Ti piace All'origine della pretesa cristiana?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ne "Il senso religioso" Luigi Giussani aveva mostrato che propriol'intelligenza e l'esperienza umane conducono ogni individuo a riconoscere lapropria insufficienza di fronte al significato e al destino ultimo della vita,e a prendere in considerazione l'"ipotesi" della rivelazione. In questo volumeesamina la fase successiva: la scoperta che il movimento verso il misterodella rivelazione è guidato dalla presenza del mistero stesso, e conduce alfatto, all'evento dell'incontro con Gesù.
Ordina per
  • 3

    Sarà che questo secondo libro del Percorso di Giussani è capitato in momento intellettuale in cui preferisco altri tipi di cose, ma "All'origine della pretesa cristiana" mi è sembrato un po' debole. Non manca qualche idea interessante, ma nel complesso mi era sembrato molto più originale il primo ...continua

    Sarà che questo secondo libro del Percorso di Giussani è capitato in momento intellettuale in cui preferisco altri tipi di cose, ma "All'origine della pretesa cristiana" mi è sembrato un po' debole. Non manca qualche idea interessante, ma nel complesso mi era sembrato molto più originale il primo volume del Percorso, quello sul senso religioso.

    ha scritto il 

  • 4

    Manifesto del comunitarismo cristiano

    So già i sorrisini che attirerò commentando un testo che, secondo i soliti tuttologi laicisti, sarebbe off per chiunque non appartenga a CL. Ebbene io, che non ne ho mai fatto parte ma che sono amico di alcuni suoi appartenenti, vi dico che l'ho letto e l'ho anche apprezzato parecchio!

    ha scritto il 

Ordina per