All Star Superman

By Frank Quitely,Grant Morrison

| Hardcover | 9788467476002

Like All Star Superman ?

Superman sta morendo.

È una questione di tempo, ma il suo corpo è destinato a soccombere vittima di una massiccia esposizione a quegli stessi raggi solari che gli conferiscono i suoi incredibili poteri. Lex Luthor è stato condannato a morte p Continue

Superman sta morendo.

È una questione di tempo, ma il suo corpo è destinato a soccombere vittima di una massiccia esposizione a quegli stessi raggi solari che gli conferiscono i suoi incredibili poteri. Lex Luthor è stato condannato a morte per crimini contro l’umanità. Il mondo sembra così destinato a perdere in un solo colpo il suo più grande protettore e il suo peggiore nemico.

Planeta DeAgostini è orgogliosa di presentare in un unico volume i dodici episodi della serie originale, il capolavoro con cui Grant Morrison e Frank Quitely si sono aggiudicati alcuni dei premi più importanti della Nona Arte. Su All Star Superman, unanimemente accolta come una delle migliori opere a fumetti del decennio, ritroverete tutte le stelle del firmamento dell’Uomo d’Acciaio.

Cos'è Superman

Grant Morrison, fa compiere a Kal El 12 incredibili fatiche, ci illustra il supereroe, per me IL supereroe, capace di essere fonte di ispirazione per tutti gli uomini.
    Superman non è solo mera forza, volo, vista calorifica etc;
    Superman è la
    ...(continue)

Superman non è solo mera forza, volo, vista calorifica etc;
    Superman è la parte migliore presente in ogni uomo che deve, quotidianamente combattere contro le parti peggiori.

La grande S è un ideale magnifico.
    Mi è veramente dispiaciuto quando ho concluso l'albo. Una delle storie più belle su Supes.

Per quanto riguarda l'edizione, quella absolute della Lion, non ho null'altro da dire se non che è eccezionale. Questo formato rende giustizia alle tavole disegnate da Quitley.

Volume imperdibile per chi già conosce il mondo di Supes. Per chi si avvicina alle storie di Kal El per la prima volta non è un buon punto d'inizio.

Mr. Tinkertrain said on Sep 29, 2013 | Add your feedback

Autoironico e intelligente

Superman è il secondo supereroe più assurdo e puerile fra i grandi della nona arte (al primo posto c'è Spiderman). Eppure, All Star Superman è un prodotto di altissima qualità che consiglio a tutti.
    Gli aspetti che più m'infastidivano del fumetto - l ...(continue)

Gli aspetti che più m'infastidivano del fumetto - l'eccessiva moralità di Superman in primis - non scompaiono, ma assumono una dimensione nuova, più realistica.
    Ovviamente non posso fare un confronto con i precedenti e successivi comic del supereroe che ha le mutande sopra le braghe.
    Né potrò mai farlo, perché di Superman non leggerò nient'altro.

Leopold Dedalus said on Aug 13, 2013 | Add your feedback

Està bastant bé, però no és memorable.

jmbadia said on May 22, 2012 | Add your feedback

"
    - non so dove sarebbe la mia autostima, senza di te.
    - da sola davanti alla televisione.
    "

kovalski said on May 20, 2012 | Add your feedback