Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Alla conquista di un impero

By Emilio Salgari

(301)

| Paperback | 9788879837446

Like Alla conquista di un impero ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

«Alto di statura con la pelle bianca, i lineamenti fini, aristocratici, con due occhi azzurri, dolci, e due baffi neri che ombreggiavano due labbra sorridenti.» È Yanez de Gomera, portoghese e amico inseparabile di Sandokan, la Tigre della Malesia. Y Continue

«Alto di statura con la pelle bianca, i lineamenti fini, aristocratici, con due occhi azzurri, dolci, e due baffi neri che ombreggiavano due labbra sorridenti.» È Yanez de Gomera, portoghese e amico inseparabile di Sandokan, la Tigre della Malesia. Yanez ha strappato Surama alla sanguinaria setta dei thugs e scoperto che la bellissima fanciulla proviene da una stirpe regale un tempo regnante nell'Assam. Il trono dell'Assam è ora occupato da Sindhia, un tiranno che non ha esitato ad assassinare il proprio fratello per sete di potere. Yanez allora, novello Ulisse, agisce d'astuzia, ma ciò non è sufficiente: tocca quindi a Sandokan e a Tremal-Naik correre in soccorso dell'amico attraversando la jungla con i suoi pericoli. I pirati di Sandokan, uniti ai guerrieri dell'Assam ancora fedeli alla memoria del padre di Surama, sbaragliano i soldati dell'usurpato re. Alla conquista di un impero è il romanzo che consacra Yanez a grande eroe salgariano, appena un passo dietro Sandokan.

14 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    leggere e tornar bambini... ogni tanto ci vuole.
    i ritmi di Salgari sono un classico della formazione.

    Is this helpful?

    Maretto61 said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Yanez vuole ridare la corona alla bella Surama, sfida il greco Teoto Kriss e il principe dell'Assam per riconquistarne il trono. (Riccardo)

    Is this helpful?

    BiblioSanGerardojunior said on Feb 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho letto i libri su Sandokan da bambina,mi sono innamorata subito di quel modo di scrivere così appassionato e coinvolgente,ricordo con grande affetto le ore trascorse con Sandokan, Yanez, Tremalnike e Kammamuri.Questi libri hanno contribuito a fare ...(continue)

    Ho letto i libri su Sandokan da bambina,mi sono innamorata subito di quel modo di scrivere così appassionato e coinvolgente,ricordo con grande affetto le ore trascorse con Sandokan, Yanez, Tremalnike e Kammamuri.Questi libri hanno contribuito a fare di me una lettrice e avranno sempre un posto di primo piano nella mia libreria e nel mio cuore.

    Is this helpful?

    Gabri58 said on Apr 5, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    C'era chi da bambino sperava di doversi operare di tonsille per poter mangiare chili di gelato e chi deve ringraziare la nonna per avergli permesso di divorarsi un vasetto intero di Nutella, costringendolo, dopo una notte di sincera sofferenza, a sot ...(continue)

    C'era chi da bambino sperava di doversi operare di tonsille per poter mangiare chili di gelato e chi deve ringraziare la nonna per avergli permesso di divorarsi un vasetto intero di Nutella, costringendolo, dopo una notte di sincera sofferenza, a sottoporsi ad un urgente intervento di appendicite. Dalla stanza bianca e spoglia dell'ospedale Emilio Salgari mi apriva un caleidoscopio di nuovi paesaggi, battaglie e intrighi. Anche io, come lui, non mi ero mai mosso dall'Italia. Avevo dieci anni e mentre leggevo mio nonno mi faceva compagnia russando come un camion seduto accanto al letto. Un angolo di passato che non mi lascerà mai.

    Is this helpful?

    Pafnuzio said on Nov 21, 2011 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book