Alla guida dell'Einaudi

Di

3.3
(19)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 157 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804610980 | Isbn-13: 9788804610984 | Data di pubblicazione: 

Genere: Biografia , Narrativa & Letteratura , Storia

Ti piace Alla guida dell'Einaudi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    L'esperienza è la scuola più grande e con questo libro semplice l'autore ne è prova, portandoci in viaggio con colui che per molti è stato il simbolo della buona lettura: Giulio Einaudi.

    ha scritto il 

  • 0

    Forse sono di parte, perchè conosco personalmente l'autore, ma il libro mi è piaciuto tanto. O forse è proprio perchè conosco Mimmo che sono riuscita ad entrare completamente nell'atmosfera di ciò che ...continua

    Forse sono di parte, perchè conosco personalmente l'autore, ma il libro mi è piaciuto tanto. O forse è proprio perchè conosco Mimmo che sono riuscita ad entrare completamente nell'atmosfera di ciò che racconta, come se fossi anche io seduta in quell'auto in giro per l'Italia, con Giulio Einaudi ed i suoi incredibili, invidiabili ospiti. Toccantissima la parte dedicata a Primo Levi: il racconto di Fiorino è come una fotografia di com'era Levi, soprattutto, credo, di com'era verso la fine della sua vita. E bellissimo anche il capitolo dedicato a Rigoni Stern. Infine, deliziosa la descrizione delle Langhe, terra da cui provengo anche io, dipinta in maniera fantastica dall'autore,,,insomma,con questo libro semplice e delizioso si fa un viaggio in auto attraverso la storia della letteratura italiana...da non perdere.

    ha scritto il