Alla ricerca del mio angelo custode

By Caroline Smailes

Like Alla ricerca del mio angelo custode ?

Oltre al modo di scrivere che a me non è piaciuto, l'ho anche trovato noioso e sinceramente certi dettagli visto che si trattava di una bambina avrei preferito non leggerli, so che purtroppo queste cose accadono, ma quello che mi ha stupito sono state le critiche che ho letto, tutte positive, ma nessuna che parlava della trama, nessuna che diceva povera questa bambina cos'ha dovuto subire... No tutti autrice brava a raccontare storie (cose che io non condivido), a coinvolgere, bella trama. Per me è uno dei libri peggiori che abbia letto!

Maurisia said on Sep 5, 2013 | Add your feedback

Mi sono impegnata ad arrivare alla fine. Libro tristissimo

Mik121280 said on Oct 5, 2012 | Add your feedback

Il libro devo ammetterlo l'ho trovato un pò macabro..
    Ma da molto spazio a quello che succede nella vita di alcune persone.é un libro che ho consigliato a più persone semplicemente perchè in alcune vicende narrate dal libro sono descritte molto bene. ...(continue)

Il libro devo ammetterlo l'ho trovato un pò macabro..
    Poi dipende dai gusti..Io l'ho letto un'anno fa e ancora lo rileggo questo libro.
    Bhe..è macabro come libro ,come ho detto prima,ma dipende dai gusti. A me è piaciuto molto quindi invito agli amanti dei libri a comprarlo e nn smettere mai di leggerlo ;)

Soloilividi. said on Jun 19, 2012 | Add your feedback

Alla ricerca di Adam

Jude è una ragazzina che mi ha fatto aprire gli occhi. Non c'è molta gente che si accorge che la propria figlia soffre.

E' un libro tristissimo e su questo non ci piove, ma mi ha colpito nel profondo. Non risulta nei miei preferiti, ma è stato l'unico che sono sicura di aver compreso fino in fondo.
    La cosa che mi ha colpito di più è stato il modo in cui scriveva l'autrice: periodi corti, a volte di una sola parola. Il modo in cui Jude ricollega tutto è sorprendente. Non avrei mai pensato che una bambina potesse pensare così (le viene il primo ciclo e pensa che è Eddi che esce da dentro di lei. Io ci sono rimasta). A volte penso addirittura che sarebbe potuta diventare una poetessa meravigliosa. L'autrice si è immedesimata molto bene e non avrei potuto pensare a qualcosa di meglio.
    L'unica cosa: è troppo sfigata. Capisco che viene stuprata da piccina, ha i genitori assenti e che successivamente diventa vittima della bulimia nervosa, ma ci sono cose che mi hanno portato a pensare che solo un meteorite o l'eruzione di un vulcano avrebbe potuto peggiorare le cose.
    Un libro che consiglio e che io stessa rileggerei mille volte. Ad un pubblico adulto, di certo (l'ho letto l'anno scorso e avevo 14 anni, ma non mi è risultato difficile da capire. Solo che penso che non sia adatto a quelli della mia età). Soprattutto chi è molto sensibile dovrebbe leggerlo, perché ti tocca e ti fa capire meglio le cose che avvengono intorno. Io prima, quando sentivo di una ragazza stuprata o che si era uccisa, non mi stupivo più di tanto. Un giorno ho sentito di una ragazza che si era uccisa perché era stata stuprata e si sentiva male dentro e mi sono messa a piangere (non un pianto inconsolabile, ma la lacrimuccia è scesa).
    CONSIGLIATO CONSIGLIATO E...HUMM..AH! ECCO: CONSIGLIATO! :D

Bibi9711 ^w^~♥ said on Jun 12, 2012 | Add your feedback

ho acquistato questo libro in fretta e furia, lasciandomi attrarre da titolo e copertina.
    si è rivelato un fallimento totale, 1 stellina è pure troppo.

Kalea said on Jan 25, 2012 | Add your feedback

1 stellina è stata regalata. Ho detto tutto!!!!

Patty said on Dec 7, 2011 | Add your feedback

• Others 320 Pages