Alla ricerca del tempo perduto - volume 1

Dalla parte di Swann ­- All'ombra delle fanciulle in fiore -­ I Guermantes

Di

Editore: Newton & Compton (Grandi tascabili economici. I mammut)

4.4
(34)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 1192 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8882897001 | Isbn-13: 9788882897000 | Data di pubblicazione: 

Genere: Narrativa & Letteratura

Ti piace Alla ricerca del tempo perduto - volume 1?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
"Alla ricerca del tempo perduto" si articola in sette romanzi: "Dalla parte di Swann", "All'ombra delle fanciulle in fiore", "I Guermantes", "Sodoma e Gomorra", "La Prigioniera", "Albertine scomparsa" e "Il tempo ritrovato".Attraverso le pagine di quest'opera monumentale ci viene rivelata un'intera società, nell'arco di tempo che va dal 1880 al 1920. Protagonista assoluta è l'aristocrazia, colta nel momento in cui si conclude la sua splendida parabola. Tutti i personaggi sono sostanzialmente dei vinti, a ognuno il tempo ha tolto qualcosa. Soltanto le memorie sembrano sottrarsi alla sua tirannia e solo nell'arte è possibile trovare un compenso al disordine del mondo.
Ordina per
  • 4

    Progetti ambiziosi

    E’ colpa di Murakami se mi sono finalmente decisa a iniziare questa impresa titanica.
    Ci sono voluti mesi per giungere anche solo a metà dell’opera e tanta strada resta ancora da fare.

    Perché non è so ...continua

    E’ colpa di Murakami se mi sono finalmente decisa a iniziare questa impresa titanica.
    Ci sono voluti mesi per giungere anche solo a metà dell’opera e tanta strada resta ancora da fare.

    Perché non è solo una questione di lunghezza (ho letto libri altrettanto lunghi in tempi ben più brevi) quanto di densità. E’ il libro con il più elevato peso specifico in cui mi sia mai imbattuta.

    ha scritto il 

  • 5

    Dal ricordo involontario delle maddalenine fino alle prime esperienze mondane, passando per gli amori di gioventù e adolescenziali e la descrizione dell'amore di Swann, il modello per tutti gli amori ...continua

    Dal ricordo involontario delle maddalenine fino alle prime esperienze mondane, passando per gli amori di gioventù e adolescenziali e la descrizione dell'amore di Swann, il modello per tutti gli amori descritti da Proust. Le trame dei giorni si svelano e fanno gustare sapori e odori. I primi tre fantastici romanzi dell'opera più affascinante del novecento letterario.

    ha scritto il 

  • 5

    Se fossi costretto a salvare un solo libro tra tutti quelli scritti fin'ora dall'uomo non avrei alcun dubbio: La Recherche. Questa poi è l'edizione che me lo ha fatto scoprire: la più brutta da un pun ...continua

    Se fossi costretto a salvare un solo libro tra tutti quelli scritti fin'ora dall'uomo non avrei alcun dubbio: La Recherche. Questa poi è l'edizione che me lo ha fatto scoprire: la più brutta da un punto di vista libraio ma quella a cui sono più legato.

    ha scritto il