Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Alla ricerca del tempo perduto - volume 1

Dalla parte di Swann ­- All'ombra delle fanciulle in fiore -­ I Guermantes

Di

Editore: Newton & Compton (Grandi tascabili economici. I mammut)

4.4
(33)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 1192 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8882897001 | Isbn-13: 9788882897000 | Data di pubblicazione: 

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Alla ricerca del tempo perduto - volume 1?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
"Alla ricerca del tempo perduto" si articola in sette romanzi: "Dalla parte di Swann", "All'ombra delle fanciulle in fiore", "I Guermantes", "Sodoma e Gomorra", "La Prigioniera", "Albertine scomparsa" e "Il tempo ritrovato".Attraverso le pagine di quest'opera monumentale ci viene rivelata un'intera società, nell'arco di tempo che va dal 1880 al 1920. Protagonista assoluta è l'aristocrazia, colta nel momento in cui si conclude la sua splendida parabola. Tutti i personaggi sono sostanzialmente dei vinti, a ognuno il tempo ha tolto qualcosa. Soltanto le memorie sembrano sottrarsi alla sua tirannia e solo nell'arte è possibile trovare un compenso al disordine del mondo.
Ordina per
  • 5

    Dal ricordo involontario delle maddalenine fino alle prime esperienze mondane, passando per gli amori di gioventù e adolescenziali e la descrizione dell'amore di Swann, il modello per tutti gli amori descritti da Proust. Le trame dei giorni si svelano e fanno gustare sapori e odori. I primi tre f ...continua

    Dal ricordo involontario delle maddalenine fino alle prime esperienze mondane, passando per gli amori di gioventù e adolescenziali e la descrizione dell'amore di Swann, il modello per tutti gli amori descritti da Proust. Le trame dei giorni si svelano e fanno gustare sapori e odori. I primi tre fantastici romanzi dell'opera più affascinante del novecento letterario.

    ha scritto il 

  • 5

    Se fossi costretto a salvare un solo libro tra tutti quelli scritti fin'ora dall'uomo non avrei alcun dubbio: La Recherche. Questa poi è l'edizione che me lo ha fatto scoprire: la più brutta da un punto di vista libraio ma quella a cui sono più legato.

    ha scritto il