Allacciate le cinture

I segreti del volo raccontati da un pilota

Editore: Einaudi

3.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Altri

Isbn-10: 8806194488 | Isbn-13: 9788806194482 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Non-narrativa , Professionismo & Tecnica , Viaggi

Ti piace Allacciate le cinture?

Pronti al decollo o quasi

Un libro molto leggero, a tratti fin troppo. Mi piace la naturalezza con cui l'autore speiga le cose, con un linguaggio molto fluido e per nulla tecnico. La nota dolente sono la poca lunghezza dei capitoli, mi sarebbe piaciuto saperne di più su molti argomenti e pensavo fossero trattati più approfonditamente nel libro. Di sicuro per chi ha paura di volare è un libro che mette tranquillità e ti fa capire come è sicuro un volo.

Mi piacerebbe un sacco volare col capitano Pallini! E' ironico, esaustivo nelle spiegazioni, brillante. Ho scoperto un sacco di cose sugli aerei dei quali mai avrei immaginato il lato nascosto.
    Non è ...continua

Non è un libro sulla paura di volare, ma un insieme di aneddoti e spiegazioni semplici ed esaustive su ciò che accade dall'imbarco fino allo sbarco successivo.

Niente più che una serie di aneddoti, piuttosto insignificanti, e considerazioni generali, banali e alla portata di chiunque sia salito almeno un paio di volte su un aereo.
    Non serve essere pilota per ...continua

Non serve essere pilota per scrivere un libercolo del genere.

Aiuto, si piegano le ali...!!!

Interessante libro che in modo semplice e simpatico spiega tante cose degli aerei e dei voli.

E' una lunga raccolta di brevi articoli/curiosità che quindi si leggono facilmente e con... disimpegno, ma non con disinteresse: bravo l'autore, un esperto pilota comandante.

Piacevole raccolta di brevi articoli pubblicati dall'autore su riviste cartacee o su siti internet. Pallini è pilota di aerei che svela, in questo volume, piccoli "segreti" del volo e divertenti aneddoti della sua lunga carriera.
    Da alcune citazioni emerge una buona cultura di fondo, che in effetti si rivela con uno stile preciso, seppur essenziale, e molto scorrevole.