Alle fonti del Nilo

By Wilbur Smith

| Hardcover

Like Alle fonti del Nilo ?

Vorrei essere Tolkien

Perché?
    Sig. Smith, perché rovinare una delle sue migliori saghe e trasformarla in un fantastico/fantasy?
    Qualche elemento esoterico non guasta, ma qui abbiamo abbondantemente oltrepassato qualunque confine di sospensione dell'incredulità.
    Il ...(continue)

Perché?
    Il libro non è poi neanche tanto male, se dimentichiamo per un attimo che fa parte di una saga ambientante nell'antico Egitto e l'immaginiamo invece nelle Terre di Mezzo di Tolkien (elementi sessuali esclusi).
    La storia termina lasciando ampli spazi a futuri volumi in questo pessimo sentiero intrapreso.

Memnoch said on Jun 16, 2014 | Add your feedback

L'invidia del pene

Sono un lettore che non teme di sporcarsi con letture scadenti o questionabili: leggo anche "La Torre di Guardia" quando mi ritiro in bagno. Terminare questo libro di libro di Wilbur Smith, però, è stato uno atto impegnativo. La cornice storica è, appunto, cornice: sostituite l'antico Egitto con una foresta fantasy e poco cambierebbe. Il protagonista è un eunuco centenario con competenze in qualsiasi campo, da quello militare a quello medico. La sua vasta sapienza non bilancia la mancanza del pene e proprio su questa debolezza punterà l'antagonista principale. Si sprecano le scene a sfondo sessuale, accompagnate da dialoghi che non stonerebbero nella sceneggiatura di un film soft-porn casereccio. Lettura consigliata a sognanti adolescenti tormentati da desideri pruriginosi o persone più in là con gli anni che abbiano lo stesso tipo di desideri.

depa said on Apr 11, 2014 | Add your feedback

Orribile!
    Le scene di sesso sono assolutamente fini a se stesse e ogni tanto sono interrotte da un pò di trama.
    Bah!

Khaleesi said on Sep 19, 2013 | Add your feedback

Polpettone erotico-avventuroso, più fantasy che romanzo storico. Trash allo stato puro.

Gaspa said on Jun 15, 2013 | Add your feedback

Il solito ritmo che ti prende e non ti molla, questa volta in una storia border line fra il fantasy e l'esoterico, o un mix dei due che impone al lettore una dose massiccia di "sospensione dell'incredulità". Mi è piaciuto anche se capisco che alcune situazioni assolutamente fantastiche possano mettere a dura prova chi si aspetti un romanzo (pseudo) storico.

GP said on May 19, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 572 Pages