Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Allegro ma non troppo

By

Publisher: Crítica

4.1
(1944)

Language:Español | Number of Pages: 87 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 8484322270 | Isbn-13: 9788484322276 | Publish date: 

Also available as: Mass Market Paperback , Others

Category: History , Humor , Social Science

Do you like Allegro ma non troppo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 5

    Se qualcuno a cui tieni ti regala un libro e precisa che quel libro è la sua bibbia, be', prenditi un pomeriggio di relax e leggitelo con l'attenzione che merita.

    Il trattato su "Le leggi fondamentali ...continue

    Se qualcuno a cui tieni ti regala un libro e precisa che quel libro è la sua bibbia, be', prenditi un pomeriggio di relax e leggitelo con l'attenzione che merita.

    Il trattato su "Le leggi fondamentali delle stupidità umana" andrebbe letto nelle scuole.
    Anzi no, ci vorrebbe un preside che un giorno, dopo che l'imbecille di turno ha fatto un danno, entra in classe, disegna alla lavagna un piano cartesiano e spiega per bene chi sono lo sprovveduto, l'intelligente, il bandito e lo stupido.

    Se la scuola non ti insegna almeno questo, ha fallito.
    Magari qualcuno riusciremmo a salvarlo.
    Forse.

    (grazie Angela!)

    said on 

  • 5

    Riletture necessarie!

    La categoria degli stupidi è in crescita. Idiocracy docet. Ovviamente, non c'è salvezza. In primis per il proprio cervello, poi anche per finanze e salute. Ogni tanto me lo rileggo, e mi faccio sonore ...continue

    La categoria degli stupidi è in crescita. Idiocracy docet. Ovviamente, non c'è salvezza. In primis per il proprio cervello, poi anche per finanze e salute. Ogni tanto me lo rileggo, e mi faccio sonore risate ad alta voce. Un po' più amare, perchè la prima volta lo lessi molti anni fa. E murphianamente la situazione, da allora, è peggiorata.

    said on 

  • 5

    Primo comandamento: evitare di comportarsi da stupidi!

    Chi è lo stupido? Cosa fa di preciso? Secondo quali "logiche" si muove?
    Se impari a riconoscerlo, impari ad evitarlo e soprattutto ad evitare di comportarti come lui nelle più svariate situazioni dell ...continue

    Chi è lo stupido? Cosa fa di preciso? Secondo quali "logiche" si muove?
    Se impari a riconoscerlo, impari ad evitarlo e soprattutto ad evitare di comportarti come lui nelle più svariate situazioni della vita.

    said on 

  • 5

    Citazione preferita:

    "Una creatura stupida vi perseguiterà senza ragione, senza un piano preciso, nei tempi e nei luoghi più improbabili e più impensabili. Non vi è alcun modo razionale per prevedere se, quando, come e pe ...continue

    "Una creatura stupida vi perseguiterà senza ragione, senza un piano preciso, nei tempi e nei luoghi più improbabili e più impensabili. Non vi è alcun modo razionale per prevedere se, quando, come e perché, una creatura stupida porterà avanti il suo attacco. Di fronte ad un individuo stupido, si è completamente alla sua mercé."

    said on 

  • 5

    INTELLIGENTE

    Contiene una perfetta analisi (molto intelligente!) della stupidità umana. Anche se il "libricino" è stato scritto negli anni "80 descrive un metodo senza tempo per individuare le persone stupide. Let ...continue

    Contiene una perfetta analisi (molto intelligente!) della stupidità umana. Anche se il "libricino" è stato scritto negli anni "80 descrive un metodo senza tempo per individuare le persone stupide. Lettura spassosa e coinvolgente!
    Lo consiglio!

    said on 

Sorting by