Allena la tua mente

Quiz matematici per mettere alla prova il tuo Q. I.

Editore: Morellini

2.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 176 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8862981031 | Isbn-13: 9788862981033 | Data di pubblicazione:

Genere: Entertainment , Health, Mind & Body

Ti piace Allena la tua mente?

La mente umana ha immense capacità: analisi, deduzione, calcolo, previsione sono solo alcune delle grandi risorse che ci mette a disposizione. Come per i muscoli, per ottenere il meglio dalla nostra mente dobbiamo allenarla e tenerla in esercizio.
MENSA, la società che da più di 60 anni incoraggia lo sviluppo delle capacità mentali e permette alle persone con un alto quoziente di intelligenza di trovarsi insieme e condividere obiettivi e conoscenze, ha elaborato una collana di libri che permettono di allenare al meglio la nostra mente e renderla capace di affrontare le sfide più ardue.
Dai numeri nei triangoli ai diagrammi in equilibrio, dagli orologi folli ai quadrati magici, i quiz matematici del MENSA si riveleranno una formidabile palestra per allenare la tua mente e far crescere il tuo Q.I.

Alcuni dei quiz proposti sono anche divertenti, ma la maggior parte di essi è alquanto ripetitiva e non di rado richiede calcoli ragionieristici piuttosto barbosi. Da considerarsi come variante alla settimana enigmistica.