Alta cucina

Le strade del giallo n. 32

By Rex Stout

| Paperback

Like Alta cucina ?

"Wolfe fece una smorfia. - Non mi piacciono gli assassini, anche se mi guadagno da vivere con loro."

La biblioteca di Repubblica - Le Strade del Giallo n. 32

Non è l'unico romanzo in cui Nero Wolfe gioca fuori casa, ma è l'unico (credo) in cui dalla prima all'ultima riga è lontano dalla casa di arenaria rossa a New York. Ma l'occasione di partecipare all'evento che riunisce, una volta ogni 5 anni, i migliori 15 cuochi del mondo e di tenervi un discorso a favore della cucina americana, era, evidentemente, troppo ghiotto.
    Ma durante ua gara - 10 versioni di una salsa, ognuna con un elemento mancante: indovinare quale? - ecco che uno degli chef viene assassinato.

Pierfranco Ravotto said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

Ricordo di aver visto qualche telefim di Nero Wolfe con Tino Buazzelli, ma son passati veramente tanti anni, riuscivo a vedere l'inizio, il finale mai, venivo spedita a letto prima, altri tempi.
    Cercherò di recuperare quello che non ho visto... legge ...(continue)

Cercherò di recuperare quello che non ho visto... leggendo, perchè anche questo investigatore mi piace, come mi piace il suo assistente e tuttofare Archie Goodwin.
    ... anche se... di cucina non ho imparato niente, ma di questo non me ne cruccio, presto sempre poca attenzione alle ricette, dev'esser l'inconscio.

Annissa said on May 2, 2014 | 4 feedbacks

Bello

Come al solito veniamo intrattenuti piacevolmente, anche dalle spiritose battute di Archie..

Salvatore Nigro said on Jan 13, 2014 | Add your feedback

Archie Goodwin mi sta sempre abbastanza simpatico, ma questa avventura in mezzo a grandi chef l'ho trovata un po'...insipida.

Tabathua said on Aug 28, 2013 | Add your feedback

• ISBN-10: A000035508