Alta cucina

Le strade del giallo n. 32

By Rex Stout

| Paperback

Like Alta cucina ?

"Wolfe fece una smorfia. - Non mi piacciono gli assassini, anche se mi guadagno da vivere con loro."

La biblioteca di Repubblica - Le Strade del Giallo n. 32

da prendere in biblio

Thalita said on Oct 18, 2014 | 1 feedback

dovevo solo aspettare quello giusto...di romanzo di Wolfe intendo! ;)

Ebbene si, un po' me lo aspettavo di essere smentita. Il detective Wolfe continua a essermi antipatico, ma non posso negare che i romanzi che lo vedono protagonista, o almeno questo che ho appena finito di leggere, siano ottimi.
    Sto cominciando a tro ...(continue)

Sto cominciando a trovare piacevole il connubio di Stout tra la tipica detective story all'inglese e il mistery thriller americano con i suoi spigliatissimi dialoghi e i tempi di narrazione veloce. Non si puo' dire che il nostro contabile non abbia fatto un buon lavoro.
    La mia perseveranza mi ha premiato. Evidentemente Stout non rende nei racconti, oppure ci sono altre spiegazioni al fatto che nella raccolta che ho letto l'ho trovato indigesto e noioso.
    Sta di fatto che sono stata piu' che smentita...e ne sono felice!

LauraDafne90 said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

Non è l'unico romanzo in cui Nero Wolfe gioca fuori casa, ma è l'unico (credo) in cui dalla prima all'ultima riga è lontano dalla casa di arenaria rossa a New York. Ma l'occasione di partecipare all'evento che riunisce, una volta ogni 5 anni, i migliori 15 cuochi del mondo e di tenervi un discorso a favore della cucina americana, era, evidentemente, troppo ghiotto.
    Ma durante ua gara - 10 versioni di una salsa, ognuna con un elemento mancante: indovinare quale? - ecco che uno degli chef viene assassinato.

Pierfranco Ravotto said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

Ricordo di aver visto qualche telefim di Nero Wolfe con Tino Buazzelli, ma son passati veramente tanti anni, riuscivo a vedere l'inizio, il finale mai, venivo spedita a letto prima, altri tempi.
    Cercherò di recuperare quello che non ho visto... legge ...(continue)

Cercherò di recuperare quello che non ho visto... leggendo, perchè anche questo investigatore mi piace, come mi piace il suo assistente e tuttofare Archie Goodwin.
    ... anche se... di cucina non ho imparato niente, ma di questo non me ne cruccio, presto sempre poca attenzione alle ricette, dev'esser l'inconscio.

Annissa said on May 2, 2014 | 4 feedbacks

• ISBN-10: A000035508