Alta fedeltà

Editore: Guanda (Narratori della Fenice)

(12010)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco , Inglese , Spagnolo , Chi tradizionale , Portoghese , Francese , Svedese , Olandese , Greco , Catalano , Giapponese , Turco

Isbn-10: A000067917 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Laura Noulian

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico , Copertina rigida , eBook

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Musica

Ti piace Alta fedeltà?

對不太準這種英式嘲諷的風格,可能是翻譯問題吧,但喜歡這句話:「我的天賦就是把一整卡車的平庸無奇裝在一個簡練紮實的軀殼中」

Mmm...

Mi piace Hornby, ma questo libro (che per molti è un cult) non mi ha proprio convinto. Forse, avendo visto anni fa il film (che mi era piaciuto), avevo aspettative troppo grandi verso questo romanzo.
    ...continua

Resta comunque una lettura piacevole, scorrevole e a tratti (cioè quando Rob, il protagonista, non è troppo impegnato a fare la parte del c.d. "uomo col ciclo") divertente.

La sindrome del somaro

Io sono; io ho; io sento; io provo; io faccio; io dico; io penso; io qua; io là; io su; io giù; sempre io; solo io; io io io io io i-o i-o i-o i-o....
    Cheese!
    http://www.skuola.net/news_foto/2012/soma ...continua

Cheese!

ps. Nella mia personale lista dei personaggi che più mi stanno sulle scatole Rob è al primo posto.

Che dire...mi è stato consigliato da mia zia, amante di Hornby. E' uno scrittore molto apprezzato, indubbiamente, con un'ironia e un sarcasmo degni di un suddito della corona inglese.
    La storia non è ...continua

La storia non è neanche così male, non ha quasi nessun colpo di scena, ma presumo che non ce ne sia nemmeno la pretesa.
    Però questo libro non mi ha convinto molto e penso che la ragione principale sia che non ho apprezzato gli anni in cui è stato ambientato (1980, decade per me da eliminare) e gli eccessivi riferimenti ad una cultura, quella inglese, che sì conosco, ma di cui non ne sono così esperta. Ecco, questo mi ha tolto un pò l'interesse. Non so se andrò a leggere qualcos'altro di questo scrittore.

5 motivi per leggere Alta fedeltà

1. E' divertente.
    2. Il protagonista è simpatico.
    3. La musica (i dischi, non l'mp3!) è perfetta comprimaria.

1. E' divertente.
    2. Il protagonista è simpatico.
    3. La musica (i dischi, non l'mp3!) è perfetta comprimaria.
    4. I tic, le insicurezze, le spacconerie, le piccole felicità descritte... se (ti) guardi bene sono anche le tue, o trentenne!
    5. Ti trasporta in una Londra (ancora) a portata di squattrinati.

il mio primo Hornoby...mi è piaciuto al punto da leggerne altri...epperò...l'entusiasmo è andato via via scemando. Che peccato. Però Alta Fedeltà rimane dentro. Questo è sicuro.

人生即將陷入任何排行!

很少原著跟電影都會如此讓人著迷。