Alto, moro e affamato

Editore: Delos Books (Odissea Vampiri & Paletti n. 10)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 276 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8865302763 | Isbn-13: 9788865302767 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Alto, moro e affamato?

Il quarto romanzo della saga della famiglia "Argeneau"

Bastien, il fratello dedito al benessere e agli affari di famiglia, da tempo ha smesso di provare interesse per qualcosa che non sia il suo lavoro. Ma tutto questo cambia con l'arrivo di Terri, venuta dall'Inghilterra per dare una mano a organizzare il matrimonio della cugina Kate. Tutto d'un tratto è come se questa donna riportasse il sole nell'oscurità, risvegliando in lui il gusto, la voglia, il piacere di provare ogni cosa nuova. Ne scaturisce una commedia piena di situazioni divertenti, a tratti assurde, che coinvolgono Bastien, Terri, il collega di Kate, Chris, che sembra essere stato preso di mira da una buona dose di sfortuna, il cugino Vincent, tutti impegnati a far sì che la cerimonia di matrimonio di Kate e Lucern non si traduca in un immane disastro.

Tre stelline e 1/2

In questo 4° romanzo della serie Argeneau, leggiamo cosa accade (cioè di tutto! :-)) durante i prepartivi per il matrimonio di Lucern e Kate e dell'amore che sboccia fra i due principali testimoni di nozze Bastien e Terry. Romanzo molto simpatico e allegro dove si conosce Vincent, cugino degli Argeneau, attore strampalato alle prese con il copione di.....Dracula :-)....e protagonista del prossimo romanzo. Nonostante la ripetitività della Sands e alcune parti che la nostra casa editrice ha tagliato,rimane una lettura simpatica e gradevole

Lucern e Kate stanno preparando il matrimonio, quando devono andare in California per lavoro, lasciando l'incombenza a Bastien e a Terri, la cugina di Kate. Terri vive a Leeds ed è vedova da anni e quando trova l'asta porta-flebo pensa che Bastien sia gravemente malato...

Divertente. L'ideale da leggere in queste notti afose.

* Non ti nutrirai più degli umani, però li tratti ancora come vacche.
    * – Stai mangiando! – Vincent lo fissava in preda allo shock. – Cibo. Devi essere innamorato. Dopo aver deglutito, Bastien scoppiò a ridere. – Amare non è come essere incinta, Vincent! Noi non mangiamo quando siamo innamorati. – Tutti quelli che conosco della nostra specie e che si sono innamorati, hanno iniziato a mangiare – replicò tetramente suo cugino.
    * Sorrise per la stranezza di quei pensieri, come se gli amici fossero più importanti dei parenti, ma in un certo senso era così: gli amici si sceglievano, i parenti no.
    * Tutti ci innamoriamo, moriamo, soffriamo. Il segreto è goderti quello che hai mentre ce l’hai. Non scappare come un coniglio perché quello che ami potrebbe esserti portato via.
    * – Vuoi sposarmi? – chiese lei, compiaciuta. Bastien roteò gli occhi. – Terri, tesoro, non mi sono fatto duemilatrecento miglia per chiederti di uscire e basta.
    * Nessuno è perfetto. Ma sei perfetto per me.</I>

Una dolce storia d'amore

Con Alto, moro e affamato siamo arrivati al quarto volume della serie per adulti dedicata alla famiglia Argeneau, vampiri con un origine davvero singolare (avete mai sentito parlare dei nanociti?) ma con le classiche caratteristiche che conosciamo ormai tutti.
    I libri possono essere letti anche singolarmente ma per una conoscenza migliore della storia familiare sarà meglio dare un'occhiata anche agli altri volumi, inoltre sono letture leggere e spassose.
    In questo volume i protagonisti (gli unici punti di vista) sono Bastien fratello di Lucern (protagonista del libro Bianco, celibe e vampiro) e Kate (cugina della futura moglie di Lucern). Due protagonisti che possono ispirare solo simpatia: Lui è uno stacanovista dal quale dipende la fortuna della famiglia Argeneau ma è anche tanto dolce (ha sofferto tanto quando la donna della quale era innamorato non ha accettato la sua natura di vampiro) e disponibile.
    Anche Kate è un tipo amabile ma ha subito una grave perdita che le impedisce di legarsi di nuovo sentimentalmente a qualcuno. Al centro la lotta interiore dei due protagonisti che cercano in tutti i modi di combattere i loro sentimenti per paura di soffrire ancora.
    Per ora è il libro che mi è piaciuto di più, anche se, bisogna ammettere che alcune situazioni sono davvero assurde (vedi il povero Chris) ma resta comunque una storia divertente (non da sganasciarsi dal ridere nel mio caso).
    Grazie allo stile scorrevole e frizzante, la storia si legge tutta d'un fiato senza mai annoiarsi.
    Per chi è stanco di letture troppo impegnative, può prendersi una pausa leggendo questo libro.

Alto, moro e affamato, di Lynsay Sands. Quarto libro per la serie Argeneau

Alto, moro e affamato, di Lynsay Sands, è il quarto volume della saga canadese paranormal romance Argeneau/Rogue e il nuovo appuntamento con la collana vampirico-ironica Vampiri & Paletti di Delos Books.

L'attesa che fa soffrire sia me che Bastien! -.-

Proseguono le peripezie degli aitanti membri della famiglia Argeneu. Siamo passati per Lucern lo stoico, Lissianna l'idiota, Etienne lo stordito e adesso eccoci qui a Bastien.
    Il poveretto che, nei tr ...continua

Il poveretto che, nei tre libri precedenti, ha dovuto star dietro ai suoi parenti pisquani e non sempre molto svegli.
    Anche in questo caso il poveretto in questione viene circondato da gente dal QI discutibile ma che regala alcuni momenti veramente divertenti.
    Unica pecca: Lynsay pensa che farci corrodere per l'attesa sia divertente? Lynsay, te lo dico. E' solo molto snervante. Ho notato che è una peculiarità dei suoi libri: i poveri maschi, ad un certo punto della storia, non riescono mai a raggiungere il conquibus per via di forze maggiori che si abbattono su di loro.
    Per Lucern fu la storia della ricerca infinita dei preservativi.
    Per Lissianna i 12 capitoli in cui quello sfigato di Greg era legato al letto.
    Per Etienne non me lo ricordo ma in effetti non ricordo granchè di tutto il libro (non deve essere stato molto incisivo).
    Per Bastien è un lavoro di bocca da parte di Terri che non giunge alla conclusione. Quattro pagine per descrivere... il nulla. Non fa ridere -.-
    Fortunatamente però questo libro vanta anche un enorme punto a suo favore: Marguerite Argenue, la scema suprema, è pressochè invisibile! *-* Grazie Lynsay! Di questo ti sono debitrice.
    Quattro stelline un pò regalate visto che il finale è frettoloso e veramente ridicolo. °-°

Siamo arrivati al 4 libro della serie Argeneau! Come sempre la Sands ha uno stile frizzante e leggero, il libro si legge velocemente e con piacere strappandoci tanti sorrisi (ma almeno in questo caso non risate) per le situazioni al limite dell'assurdo che piovono sulla testa dei nostri protagonisti (e di Chris XD). Per quanto riguarda la coppia principale, Bastien e Terri ammetto che. pur essendo la loro storia molto dolce, non li ho trovati particolarmente emozionanti o incisivi né tanto meno divertenti come la loro controparte Luc e Katie XD Si comincia infatti a sentire una certa ripetitività nella storia d'amore sopratutto nella reazione alla "rivelazione". Comunque in questo libro facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio, il cugino Vincent, che sarà il protagonista del prossimo libro e a causa del suo "problemino" sono sicura che ne vedremo delle belle!

4 stelline per questa serie che ancora non stufa! ^_^