Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Amabili resti

By Alice Sebold

(539)

| Hardcover

Like Amabili resti ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Susie, quattordicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. E' stata adescata da quest'uomo dall'aria perbene, che la stupra, poi fa a pezzi il cadavere e nasconde i resti in cantina. Il racconto è affidato alla voce Continue

Susie, quattordicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. E' stata adescata da quest'uomo dall'aria perbene, che la stupra, poi fa a pezzi il cadavere e nasconde i resti in cantina. Il racconto è affidato alla voce di Susie, che dopo la morte narra dal suo cielo la vicenda con inedito effetto straniante.....

1435 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    作者的寫法很直接,毫不避諱的單槍直入。
    故事前半相當精彩,直接、不避諱且血淋淋。
    但是媽媽紅杏出牆的部分實在很生硬而且莫名,活像是作者沒梗硬掰的。
    和前半相比後半實在相形失色,不論是媽媽或是靈媒都像是在拖戲。
    看到附身那段實在是讓人有種看到通靈小說的錯覺,把活人死人之間距離的美感全毀了,整本書最大敗筆。
    因此我對這本書感覺很微妙,好評全被後半的戲碼毀了,實在可惜。

    Is this helpful?

    Wheniinthisworld said on Oct 31, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dunque il libro in se è molto bello ed avvincente l unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che subito dopo dieci pagine si sappia già chi è l assassino e il perché di ciò che ha fatto. E il libro vada avanti tornando indietro e spiegando come si ...(continue)

    Dunque il libro in se è molto bello ed avvincente l unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che subito dopo dieci pagine si sappia già chi è l assassino e il perché di ciò che ha fatto. E il libro vada avanti tornando indietro e spiegando come si sia arrivati alla soluzione.

    Is this helpful?

    Lady Sere said on Oct 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Decisamente troppo forzato nelle parti che descrivono il "cielo" e l'esperienza post mortem di Susie. Ho letto che in realtà l'autrice non crede nell'aldilà e devo dire che in effetti nel libro si coglie questa sua difficoltà nel immaginare un paradi ...(continue)

    Decisamente troppo forzato nelle parti che descrivono il "cielo" e l'esperienza post mortem di Susie. Ho letto che in realtà l'autrice non crede nell'aldilà e devo dire che in effetti nel libro si coglie questa sua difficoltà nel immaginare un paradiso, finendo in molti punti nel soprannaturale fine a sé stesso. Nel complesso rimane un buon libro, ottimo soprattutto per quel che riguarda il percorso dei personaggi per elaborare il lutto.

    Is this helpful?

    Ilaria Caccianiga said on Oct 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissimo, argomento delicato ma tristemente attuale!

    La mia recensione qui: http://libriamocisu.blogspot.it/2014/09/amabili-resti-alice-sebol.html

    Is this helpful?

    Ilaria Lucianò said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Immersione nella tristezza

    Un libro che mi ha lasciato solo una fastidiosa sensazione di tristezza e di aver sottratto tempo a letture più gradevoli. Ma bisogna pur provare per credere.

    Is this helpful?

    Neige said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Abbandonato

    In trent'anni di letture questo è l'ottavo libro abbandonato. Ci ho provato due volte. La prima non sono riuscito a terminare la lettura del primo capitolo, la seconda volta sono arrivato a pagina 74 e in tutta sincerità più leggevo più mi accorgevo ...(continue)

    In trent'anni di letture questo è l'ottavo libro abbandonato. Ci ho provato due volte. La prima non sono riuscito a terminare la lettura del primo capitolo, la seconda volta sono arrivato a pagina 74 e in tutta sincerità più leggevo più mi accorgevo che mi stavo allontanando dalla lettura in generale. Quando un libro causa questo grave danno va abbandonato.

    Is this helpful?

    Simone Saveri said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book