Amare, ieri

Appunti sulla storia della sensibilità

Voto medio di 8
| 4 contributi totali di cui 4 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Queste annotazioni raccolte negli anni tra il 1947 e il 1949 sono un esempiodi quella che Günther Anders ha definito "filosofia d'occasione", pensierocritico che prende spunto da una trama solo apparentemente privata: grumiepocali che si presentano c ...Continua
Wu Shih
Ha scritto il 04/01/17

Filosofia d'ccasione: stimoli, riflessioni che da una forma diaristica si aprono a considerazioni più universali.
Il tema è il sentimento d'amore: una minima e non formale storia dei sentimenti.

• 1 mi piace
...
Ha scritto il 19/10/13

"Le avventure cerchiamo di evitarle. [...] La vita è sufficiente. Per quello che dà, e per quello che non dà; per tacere di ciò che lascia cadere." (p. 30)

• 2 mi piace
Ciriffo
Ha scritto il 20/08/09

Egli è un libro che tutti adesso parlano di futurismo, invece egli è passatista. Egli è stato anche sposato con Arendt, una così, nel passato.

• 2 mi piace
fiamma
Ha scritto il 03/10/08
"[...] siamo realmente più nudi degli animali. questa nudità ci espone e fa di noi le creature più sensibili e "delicate": e questa "delicatezza", insieme con la nostra autonomia manuale, ci offre la possibilità della reciproca disponibilità e delica...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi