Amata scrittura

Laboratorio di analisi, letture, proposte, conversazioni

By Dacia Maraini

Like Amata scrittura ?

Dopo il successo della trasmissione televisiva "Io scrivo, tu scrivi" condottadalla Maraini, un manuale per conoscere e imparare la difficile arte dellascrittura creativa. Ma anche una guida per diventare lettori più attenti,capaci d Continue

Dopo il successo della trasmissione televisiva "Io scrivo, tu scrivi" condottadalla Maraini, un manuale per conoscere e imparare la difficile arte dellascrittura creativa. Ma anche una guida per diventare lettori più attenti,capaci di penetrare nel laboratorio inventivo degli scrittori che si amano.

Tre stelline e mezzo. È un filino dispersivo per i miei gusti e alcuni degli esercizi di scrittura proposti dalla Maraini sono, a mio modo di vedere, tutt'altro che invitanti, ma i vari consigli di lettura sono di tutto rispetto.

Ais Quin said on Sep 17, 2013 | Add your feedback

Bellissimo libro: fornisce opinioni interessanti, numerose fonti che meritano approfondimento e anche esercizi molto utili per coloro che abbiano voglia di avvicinarsi all'arte dello scrivere.

fagus sylvatica purpurea pendula said on Oct 29, 2012 | Add your feedback

Un bel saggio sulla scrittura con interessanti spunti di lettura

Shambhala said on Aug 29, 2012 | Add your feedback

Ripetizioni, ripetizioni e pretenziose ovvietà.

Erasmo said on Mar 7, 2012 | Add your feedback

Manuale per il lettore e scrittore

Pensavo che questo volume fosse un tributo di Dacia Maraini nei confronti della scrittura e degli autori che ha amato di più come lettrice. Invece è un manuale di scrittura creativa con esercizi, consigli, critiche, interviste ad altri scrittori e artisti di fama internazionale.
    Una lettura didattica per ragazzi e per chi vuole addentrarsi nella professione di scrittore.
    In definitiva, niente di nuovo e niente di indispensabile.

Pitichi said on Nov 18, 2011 | Add your feedback

Hum...non so. Da una che scrive nell'introduzione che non ha nulla d insegnare ( e credo sia così) mi aspettavo qualcosa di meno didattico e più profondo. Due stelline perché solo una è triste.

Albertine said on Jul 19, 2011 | 1 feedback

• Others 316 Pages
  • Publisher: Rizzoli
  • Publish date: 2000-01-01
  • Also available as: Paperback

Margin notes of this book

Page 5 , 21 , 22 , 26 , 32 , 34 , 36