Amen

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 167 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804463848 | Isbn-13: 9788804463849 | Data di pubblicazione:

Genere: Non-fiction

Ti piace Amen?

La Grande Piramide in vetro e metallo è il santuario dove ha sede laTelevisione e dove opera un gruppo di grigi funzionari che lavorano allacreazione del Grande Palinsesto. Ma un fulmine li distacca definitivamentedalla realtà e loro, come soldati giapponesi che continuano a combattere aguerra finita, perpetuano la loro missione producendo televisione. Non sirendono però conto che in realtà la televisione stessa ha iniziato adautoprodursi a loro spese.

Di questo romanzo non scriverò una virgola che sia una sul contenuto, ma sulla forma, perché secondo me è più interessante di tutto il resto.Questo romanzo giaceva mescolato a un sacco di rumenta in un mucchio selvaggio di un Auchan della penisola. Costava 1,99 euro, ma, all'inizio della sua faticosa carriera, era partito da ben Lire 22.000. Durante la sua vita terrena è stato preso, aperto e chiuso innumerevoli volte -senza mai essere riuscito a convincere e conseguentemente essere pagato- e riporta tracce di mano zozza, piegoline strane, bordi strapazzati e notevole incuria. E' un romanzo carico di sofferenza, che nessuno ha mai voluto, porello.Mi ha fatto tenerezza, l'ho raccolto come si fa con i cani randagi e gli troverò un posto in una delle librerie. Fine.