American Vampire, Vol. 1

By Scott Snyder,Stephen King

Like American Vampire, Vol. 1 ?

Astuto, spietato e cattivo come un serpente a sonagli, Skinner Sweet è preceduto dalla sua reputazione di figlio di buona donna. È il primo vampiro concepito sul suolo americano, ma non è la tipica creatura della notte. Più forte, più cattivo e raffo Continue

Astuto, spietato e cattivo come un serpente a sonagli, Skinner Sweet è preceduto dalla sua reputazione di figlio di buona donna. È il primo vampiro concepito sul suolo americano, ma non è la tipica creatura della notte. Più forte, più cattivo e rafforzato dai raggi del sole, Sweet è il primo di una nuova stirpe di succhiatori di sangue: i Vampiri Americani.

Quarantacinque anni dopo essere risorto dalla tomba, Sweet si ritrova nella Los Angeles degli anni Venti, dove i giovani e bellissimi vengono attratti come falene verso i fuochi fatui di Hollywood. Qualcosa che va oltre la normale cupidigia umana si muove nell'ombra e la giovane aspirante attrice Pearl Jones lo scoprirà presto a proprie spese. Quando i suoi sogni di gloria diventano un incubo di sangue, Sweet le fornisce un modo per sopravvivere e il potere di vendicarsi.

Entretenido pero muy mejorable, me habian hablado muy bien de esta serie de novelas graficas y la verdad es que me esperaba mucho mas.
    Leere el siguiente a ver si mejora y si no lo hace, dejare la serie anbandonada.

Ratona de biblioteca said on Dec 20, 2013 | Add your feedback

Zio Steve ci dice, nella prefazione, che questa è l'occasione buona per restituire dignità ai vampiri odierni, fiaccati da tante storie pseudo-harmony. Ha ragione, ma a parte questo American Vampire è un ottimo esempio di come reinterpretare l'argomento vampiri senza snaturarlo e calandolo in un contesto originale.
    La crescita degli Stati Uniti vista dalle creature della notte (che poi più tanto notturne non sono, come capiremo quasi subito). E poi: Nuovo Continente contro Vecchio Continente. Europei ingessati e tronfi (non a caso ci sono un tedesco, un francese e un inglese come nelle barzellette) contro Ammmericani spicci e concreti.
    Ottimo il soggetto di Snyder, adeguato il ritmo che lo stesso Snyder e King impongono alla narrazione, ben montato l'intreccio delle linee temporali.
    Perfetto il tratto caratteristico di Albuquerque, ombre torbide e tratto sporco, abbastanza differente da quello da lui adottato per i fumetti DC: e anche qui è l'abilità del disegnatore, adattare lo stile all'atmosfera della storia.
    Mi toccherà comprarmi anche gli altri volumi, porca miseria.

Ema said on Oct 6, 2011 | Add your feedback

Vampiros de verdad

Buenísima historia de vampiros. Aunque a veces pasan demasiadas cosas seguidas sin apenas escenas intermedias explicando un poco más el contexto de la historia (actual, no hablo del prólogo escrito por Stephen King), es una novela gráfica que me ha encantado y cuyo siguiente volumen espero como agua de Mayo.

DrGrijando said on Jun 14, 2011 | Add your feedback

Bello, peccato solo per i troppi errori nei testi.
    Ho il sospetto che il controllo qualità della Planeta non funzioni come dovrebbe, non è il primo caso che mi capita nelle loro pubblicazioni.

Lorenzo said on Mar 6, 2011 | Add your feedback

La vendetta del vampiro

Finalmente dopo i continui stupri alla figura del vampiro, un fumetto che riporta i pipistrelloni alla loro primordiale virilità.

Qui i vampiri non sbrilluccicano alla luce del sole, non intraprendono relazioni amorose con avvenenti teenagers; qui i vampiri UCCIDONO! Dopotutto è quello per cui sono nati ed è quello che sanno fare meglio.
    Se avete amato "la saga di Twilight" questa lettura non fa per voi.

Jackler said on Feb 7, 2011 | Add your feedback

Bello, decisamente bello e realistico nella descrizione dei vampiri.
    Stupendi i disegni, intriganti i testi e l'alternarsi parallelo delle due storie del presente e del passato; fantastico il cammeo di Stephen King rappresentanto dal prequel.
    Unica p ...(continue)

Bello, decisamente bello e realistico nella descrizione dei vampiri.
    Unica pecca, il rapporto qualità prezzo che sarebbe anche conveniente, visto che le tavole sono tutte a colori, ma davvero troppi sono gli errori di editing fatti dalla Planeta... <.<

Alicesimone (in fase di non-lettura... <.<) said on Jan 21, 2011 | Add your feedback

• ISBN-10: 846749543X
  • Publisher: Planeta DeAgostini