American bakery. Tanti dolci facili e veloci

Di

4.4
(24)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 168 | Formato: Altri

Isbn-10: 8858007255 | Isbn-13: 9788858007259 | Data di pubblicazione: 

Genere: Cucina, Cibo & Vini

Ti piace American bakery. Tanti dolci facili e veloci?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Le ricette sono carine e non mancano quelle spicce accanto a preparazioni più elaborate e complesse (compresa la tanto celebre - per me stucchevole - crema di burro). Ho notato che vengono proposte al ...continua

    Le ricette sono carine e non mancano quelle spicce accanto a preparazioni più elaborate e complesse (compresa la tanto celebre - per me stucchevole - crema di burro). Ho notato che vengono proposte alcune ricette presenti anche sul blog della Evans (unamericanaincucina.blogspot.com), ad esempio quella dei blueberry muffin che realizzo almeno una volta a settimana, anche se personalmente preferisco la ricetta del blog, priva del latticello e con dosi più ridotte. Per il resto non vedo l'ora di provare gli M&M's cookies, i chocolate chip cookies, i cinnamon rolls e la lemon pound cake, con la speranza che plachino un po' la nostalgia del mio anno in America e delle colazioni da Starbucks. Mancano purtroppo la funnel cake e i cheese Danish ma ho fiducia che prima o poi arriveranno anche loro, se non in un libro magari nel blog.
    L'autrice mi sembra molto simpatica e spiccia come le sue ricette, ha uno stile asciutto ed essenziale e quando possibile propone delle utili alternative ad ingredienti come il latticello, il brown sugar, ecc... (conoscevo già il metodo per realizzare burro e latticello partendo dalla panna, mentre tutti gli altri suggerimenti sono stati una vera rivoluzione).
    Il prossimo acquisto sarà sicuramente Buon appetito, America!, anche perché va esaurendosi e non vorrei restare senza!

    ha scritto il 

  • 5

    così kitsch, così dolce...questo libro di ricette made in U.S.A.

    Mi sono auto regalata questo libro per Natale...Le ricette di Laurel Evans sono validissime ma American Bakery merita soprattutto perché :
    Chi non ha mai sognato di affondare in uno di quei colorat ...continua

    Mi sono auto regalata questo libro per Natale...Le ricette di Laurel Evans sono validissime ma American Bakery merita soprattutto perché :
    Chi non ha mai sognato di affondare in uno di quei coloratissimi dolci da ristorante on the road U.S.A. ?
    Chi non ha mai invidiato gli iper calorici Doughtnuts di Homer Simpson ?
    Non è tutto Junk food...non proprio tutto...
    Ma soprattutto per chi ama gli U.S.A. Questo libro è una gioia per gli occhi con stupende foto cosi kitsch, colarate, con coccarde terribili , disegni Hawaiani, mucche e cavalli in plastica che osservano dolci capaci di far invidia a Nonna Papera.

    ha scritto il