Amiche di salvataggio

By Alessandra Appiano

Like Amiche di salvataggio ?

Finalmente è successo! Dopo anni di deserto sentimentale, Daria si èinnamorata. Certo, lui è sposato... ma nessuno è perfetto. Lo sanno bene lesue amiche, un drappello di "ragazze" tra i trenta e i quarant'anni a Continue

Finalmente è successo! Dopo anni di deserto sentimentale, Daria si èinnamorata. Certo, lui è sposato... ma nessuno è perfetto. Lo sanno bene lesue amiche, un drappello di "ragazze" tra i trenta e i quarant'anni allaperenne ricerca di un (introvabile) equilibrio tra sentimenti e carriera,sogni e famiglia, libertà e bisogno d'amore. Simpatiche, coraggiose, semprepronte a rischiare, a mettersi in gioco, a rialzare la testa dopo l'ennesimadelusione. Questo romanzo parla di loro, o meglio di noi, con allegria e anchecon un pizzico di amarezza, ma soprattutto con indulgenza e con quella robustadose di autoironia che ci consente sempre di guardare avanti e non mollare.

Non ha alcun senso..non mi è piaciuto affatto...davvero deludente

lucy said on Oct 30, 2013 | Add your feedback

Mai essere troppo buoni nella vita, ci si pente sempre, e per la delusione si diventa cattivi.

Indubbiamente è un libretto da giornata oziosa con il cervello cotto, ma dalla recensioni mi sembra sottovalutato. A me sono piaciuti il cinismo e la volgarità tipici italiani. Come si può fare il paragone con la melassa americana? Siamo due culture e società totalmente differenti. Certo l'happy end da romanzetto c'è, ma mi è piaciuto il cinismo tipico delle oramai quasi quarantenni con sogni infranti, ma consapevoli della realtà. Indubbiamente non si può apprezzare se non si è vissuto delle particolari esperienze e non ci si ritrova in qualche personaggio. Dunque non è certo Tolstoj, non c'è stile letteraio ma uno scambio di email che all'inizio fai fatica a capire prima di diventare familiare con i personaggi, ma per passare 3 ore a 35 gradi non potendo fare altro è un toccasana di sciatto realismo italiano condito con ottimismo da comune femminile.
    p.s. Tanto ottimismo cmq è capibile solo in quanto si era ancora alla lira. :0((

Barbara ABP said on Jul 15, 2012 | Add your feedback

Scadente. Pieno di parolacce. Parla di amiche non molto amiche oltre tutto poco simpatiche.

Sara Gritti said on May 21, 2012 | Add your feedback

Un drappello di ragazze tra i trenta e i quaranta anni alla perenne ricerca di un introvabile equilibrio tra sentimenti e carriera, sogni e famiglia, libertà e bisogno d’amore. Sono le storie di Ilaria, Daria, Mariana, Roberta, donne con esperienze di vita diverse, ma con in comune il coraggio di riprendersi da ogni delusione e con una ammirevole solidarietà femminile.
    ( recensione di Patrizia Bionda )

Mildan said on Mar 24, 2012 | Add your feedback

Brutto, brutto, brutto!Questo libro non mi è piaciuto per niente e devo dire che le mie aspettative non erano nemmeno così alte.E' frivolo, senza trama e nemmeno divertente.La cosa peggiore, però, è che rappresenta una realtà davvero squallida.

Krisarya said on Jan 22, 2012 | Add your feedback

• Others 208 Pages