Amicizia

e altri racconti

Editore: Newton & Compton

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 335 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8879838504 | Isbn-13: 9788879838504 | Data di pubblicazione:  | Edizione 4

Traduttore: Mirella Ulivieri

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Amicizia?

Contiene: Hans Amstein, Karl Eugen Eiselein, Il liceale, Il miglioratore del mondo, Sacrificio d'amore, Una sonata, La prima avventura, Frammento di gioventù, Bella e la gioventù, Amicizia, Taedium vitae, Il fidanzamento, Ladidel, Emil Kolb

Serie di racconti. Non eccezionali, ma non volendo fare torto al mio amico Ermanno, penso che il mio giudizio negativo derivi dal fatto che desidero tuffarmi in una storia a largo respiro.
    Almeno in ...continua

Almeno in questo momento. Forse in seguito aggiungerò una stellina.
    A presto Herman.

Molto bello e acuto

In questo libro ci sono diversi brevi racconti di Hesse che trattano del tema della giovinezza.

Lo lessi poco più che adolescente e ricordo che all'epoca mi emozionò tantissimo. Sicuramente uno dei miei libri preferiti.