Amicizia

e altri racconti

By Hermann Hesse

Like Amicizia ?

Contiene: Hans Amstein, Karl Eugen Eiselein, Il liceale, Il miglioratore del mondo, Sacrificio d'amore, Una sonata, La prima avventura, Frammento di gioventù, Bella e la gioventù, Amicizia, Taedium vitae, Il fidanzamento, Ladidel, Emil Kolb

Serie di racconti. Non eccezionali, ma non volendo fare torto al mio amico Ermanno, penso che il mio giudizio negativo derivi dal fatto che desidero tuffarmi in una storia a largo respiro.
    Almeno in questo momento. Forse in seguito aggiungerò un ...(continue)

Almeno in questo momento. Forse in seguito aggiungerò una stellina.
    A presto Herman.

Sherpa4 said on Jan 22, 2009 | Add your feedback

Molto bello e acuto

In questo libro ci sono diversi brevi racconti di Hesse che trattano del tema della giovinezza.
    Lo lessi poco più che adolescente e ricordo che all'epoca mi emozionò tantissimo. Sicuramente uno dei miei libri preferiti.

Kokalos said on Nov 10, 2008 | Add your feedback

Hesse è decisamente il miglior autore che abbia mai letto.. Questi racconti sono fantastici, hanno davvero tanto da insegnare. Secondo me è uno di quei libri da regalare!

Sussestar said on Sep 8, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Newton & Compton