Amleto

By William Shakespeare

Like Amleto ?

Traduzione di Luigi Squarzina Edizione integrale con testo inglese a fronte Amleto, universalmente noto come uno degli esiti più felici dello straordinario talento di Shakespeare, è sicuramente il dramma che vanta il maggior numero di ...

Probablemente es una de las obras trágicas de Shakespeare más conocidas por el público. Escrita en la madurez dramática del autor presenta ciertas características y elementos estéticos que no aparecen en otras tragedias, convirtiéndola en única en su categoría. Sin embargo, he de reconocer que el protagonista me es del todo irritante debido a su perpetua duda y melancolía, lo que hace que la trama pierda ritmo y resulte en algunos momentos muy lenta.

Reah 29 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

Che bei personaggi eh! Amleto junior più pesante di Giuliano Ferrara, "Re" Claudio un avido verme assassino, Amleto Senior non un santo in vita certamente, Polonio un minchione ficcanaso... però tutto perfetto e scritto daddio.

Dehehiho said on Oct 9, 2014 | Add your feedback

Recensione su http://bookshelf54.blogspot.it/2014/04/william-shakespeare-amleto.html

Hella said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

Arduo.

Sicuramente non sono a livello per apprezzare a fondo Shakespeare, così come non lo sono stata per il Faust. Penso che, esattamente come per un concerto di musica classica, per cogliere davvero la bellezza del testo, ci voglia una seria preparazione che io non avevo a disposizione. Mi interessava il testo, sono contenta di averlo letto ma l'ho trovato molto difficile da seguire, molto contorto. L'aspetto però più avvilente di questa esperienza è stato purtroppo il constatare che la traduzione italiana, quella cioè portata sulle scene, contiene diversi passaggi (lunghi!) che non esistono nell'originale.

Clara Mazzi said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

...

Mai letto Shakespeare.
    Siccome questa sceneggiatura è stata scritta nel lontano 1600, ho avuto qualche difficoltà a capire alcune parti. Ho capito che i classici non fanno per me.

Luana Finzio said on Sep 23, 2014 | Add your feedback

Ottima edizione annotata dell'Amleto di Shakespeare.
    Vi consiglio questa edizione non solo per la bellissima copertina, ma anche perchè questa è la versione annotata, quindi molto interessante per chi volesse approfondire il dramma.
    Dell'Amleto Shake ...(continue)

Ottima edizione annotata dell'Amleto di Shakespeare.
    Dell'Amleto Shakespeariano ci sono tre versioni, Q1,Q2,F, questa edizione, come è specificato, racchiude tutte e tre le versioni, ovviamente nelle varie note a pie di pagina troverete tutte le precisazioni(come ad esempio il versetto tal dei tali manca nell'edizione F ma è presente in Q1 e Q2).
    Quindi una bellissima edizione per un bel dramma elisabettiano

Novacaineoverthetrip said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection

Margin notes of this book