Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Amore, Prozac e altre curiosità

By Lucia Etxebarría

(197)

| Others | 9788882461454

Like Amore, Prozac e altre curiosità ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Madrid: tre sorelle, tre donne assai diverse. Rosa, elegante e coriacea donnain carriera, le sue insicurezze le sopisce a suon di turni estenuanti dilavoro e distaccati atteggiamenti da top manager. Ana, vulnerabile e docilecasalinga, le seppellisce Continue

Madrid: tre sorelle, tre donne assai diverse. Rosa, elegante e coriacea donnain carriera, le sue insicurezze le sopisce a suon di turni estenuanti dilavoro e distaccati atteggiamenti da top manager. Ana, vulnerabile e docilecasalinga, le seppellisce mettendosi ai fornelli, lustrando pavimenti giàsplendenti, crogiolandosi nell'atmosfera familiare. Cristina, invece,guarda dritte negli occhi le sue paure, le affronta, mantenendosi sempredolorosamente lucida; ben più lucida delle sue sorelle, nonostante ilfrequente ricorso all'alcol e alle droghe.

109 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    La storia di una famiglia raccontata da tre punti di vista...ogni narratrice ha una sua visione di ciò che è accaduto e della verità...un po' come accade in ogni famiglia!!!

    Il sangue non è quel legame forte che si crede e quando le persone non hann ...(continue)

    La storia di una famiglia raccontata da tre punti di vista...ogni narratrice ha una sua visione di ciò che è accaduto e della verità...un po' come accade in ogni famiglia!!!

    Il sangue non è quel legame forte che si crede e quando le persone non hanno affinità, non ce le hanno, e non c'è verso di cambiare questo dato di fatto. P. 143

    Is this helpful?

    Moni_c said on Jul 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tre vite unite dalla radice in comune, ma completamente diverse, proprio come i rami di un albero.

    Is this helpful?

    MoonlightShadow said on Apr 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A mettere insieme le tre sorelle madrilene protagoniste di questo romanzo, non si ottiene un etto di felicità.

    Cristina, la sorella più giovane e più bella, forse la vera protagonista delle vicende, più delle altre sorelle, lavora come barista in un ...(continue)

    A mettere insieme le tre sorelle madrilene protagoniste di questo romanzo, non si ottiene un etto di felicità.

    Cristina, la sorella più giovane e più bella, forse la vera protagonista delle vicende, più delle altre sorelle, lavora come barista in un locale cool del centro di Madrid, si ammazza di alcol, droga e sesso selvaggio. L'unico uomo che abbia mai amato l'ha lasciata, e lei passa con disinvoltura da una scopata (cit.) all'altra.
    Rosa è la sorella intelligente che ha fatto carriera, è cripto-lesbica e fondamentalmente sola, vive in una casa costosa ma fredda, ha tanti soldi ma non se li gode.
    Infine c'è Ana, la sorella maggiore apparentemente perfetta, sposata a un buon partito e madre di un bellissimo bambino. Eccessivamente fissata con la pulizia e l'ordine, Ana nasconde dietro queste manìe un'insicurezza e un disagio che la portano a "sbroccare". Si scopre poi che dietro alla sua fragilità c'è un episodio che ha segnato negativamente la sua infanzia.

    Volendo fare della psicologia spicciola, è evidente che gli stati d'animo e i comportamenti a volte squilibrati delle protagoniste sono una conseguenza dell'abbandono del padre quando erano piccole e della anaffettività della madre.

    Il libro è molto scorrevole e per questo mi è piaciuto, nonostante qualche caduta di stile e qualche volgarità di troppo, soprattutto nel racconto delle prodezze sessuali di Cristina e dei suoi amici squinternati (per dire, il romanzo inizia con "era la prima scopata del mese").
    La storia non è eccezionale ma tutto sommato mi è piaciuto.

    Is this helpful?

    Mother Superior said on Feb 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Da leggere in un soffio, molto intenso, prospettive diverse dal solito.

    Is this helpful?

    Silvi said on Jan 9, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book