Amore, odio e riparazione

Di ,

Editore: Casa Editrice Astrolabio

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 113 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8834000781 | Isbn-13: 9788834000786 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Francesca Molfino

Genere: Health, Mind & Body

Ti piace Amore, odio e riparazione?

Melanie Klein, psicoanalista allieva di Ferenczi e Abraham, è considerata da molti l'unica grande innovatrice dopo Freud. Questo libro scritto in collaborazione con una sua allieva, Joan Riviere, è una sintetica e lucida trattazione dell'influsso intenso e costante che gli impulsi d'amore, da un lato, e gli impulsi d'odio e di aggressività dall'altro, esercitano nell'ambito della vita quotidiana dell'individuo normale.

leggendolo...ho avuto un po' la sensazione che qualcuno stesse spiegando le basi della psicoanalisi infantile ad un demente....quindi prefetto! un quadro ampio, poco specifico ma molto chiaro dell'origine interna di molti sentimenti. Grande limpidezza espositiva, una volta in più non servono i paroloni per raccontare i concetti fondamentali della vita umana.
    Ti fa venir voglia di rileggere la McWilliams!