Amore

Editore: Mondadori

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 880439935X | Isbn-13: 9788804399353 | Data di pubblicazione:  | Edizione 5

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback

Genere: Education & Teaching , Fiction & Literature , Religion & Spirituality

Ti piace Amore?

Un paio di spunti per utili riflessioni (ma nulla di originale, eh, cioè che le aspettative rovinino l'amore lo diceva anche Shakespeare in modo assai più efficace, per dire) e tutto il resto è noia.

Considerando che aveva l'endorsement di Snoopy speravo in qualcosa di meglio...

Commento criptico (scritto per me)

Non tra i migliori di Leo Buscaglia, di cui da adolescente ero molto appassionata. In seconda copertina il mio appunto era: " Punto. A capo. lettera maiuscola." E nel libro avevo sottolineato la frase: " Ora che il mio fienile è stato divorato dal fuoco e raso al suolo, posso vedere la luna." in fondo, come scriveva un altro autore, diventiamo ciò che eravamo in precedenza...

Indefinibile. Uno che tiene un corso di AMORE all'università, voi come lo vedreste? Può avere degli spunti interessanti, tuttavia, assurgere al ruolo di guida spirituale, a rifondatore del nuovo umanesimo... è un pò eccessivetto. Su Leo, datte na calmata.

Se provi un sentimento, manifestalo senza vergognartene.
    L’amore è come uno specchio. Quando ami qualcuno, tu diventi il suo specchio e lui il tuo.
    Il vero amore è sempre creativo, mai distruttore.

Se provi un sentimento, manifestalo senza vergognartene.
    Il vero amore è sempre creativo, mai distruttore.
    Vivi il presente. Quando stai mangiando mangia. Quando stai amando, ama. Quando stai parlando con qualcuno, parlagli. Quando stai guardando un fiore, guardalo. Cogli l’attimo nella sua bellezza.
    L’amore non è una situazione che ci possa capitare, o da cui possiamo uscire; cresciamo nell’amore.
    Amore significa braccia aperte. Se le chiudi, ti troverai solo con te stesso.
    Quando hai l’amore,non sei più alla merce di forze più grandi di te, perché diventi tu stesso una forza suprema.
    Leo Buscaglia

“Nati per amore” è quello che ci insegna il più grande maestro d’amore. Leo Buscaglia tiene un corso sull’amore all’University of Southern California e da i i suoi libri. Non c’è molto da aggiungere è solo da leggere e fare proprio-