Amore e ritorno

Editore: Piemme

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 405 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo

Isbn-10: 8856602490 | Isbn-13: 9788856602494 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Barbara Serra

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Amore e ritorno?

La vita di Ellen non sembra perfetta, lo è senza ombra di dubbio. Trentatrè anni, fotografa, sposata con Andy, l'uomo che ama e che sa sempre tirare fuori il meglio di lei. Tutto fila a meraviglia fino a quando, un giorno, Ellen incontra Leo.
Leo, il perfido ma irresistibile rubacuori che non vedeva da otto anni. Leo, l'uomo che riusciva sempre a tirare fuori il peggio di lei e che, dopo una lunga e appassionata relazione, l'aveva lasciata senza una parola. Leo, l'ex con la E maiuscola, che ovviamente Ellen non ha mai dimenticato.
Succede a New York, in un piovoso pomeriggio di gennaio. Due ombrelli che si incrociano per strada. Due persone che si salutano frettolosamente. Niente di più. Ma quell'incontro scatena in Ellen un fiume di emozioni sopite.
Quando, poco dopo, Leo decide di rifarsi vivo e in più Andy deve trasferirsi per lavoro ad Atlanta, Ellen comincia a farsi la fatidica domanda: «E se avessi sbagliato tutto?».

L'amore è la somma delle nostre scelte,la forza del nostro impegno,il legame che ci tiene uniti.

Vista dall'esterno,diciamo da un tassista che osserva i pedoni attraversare la strada di fretta prima che il semaforo diventi rosso,era solo una banale scena metropolitana:due persone in apparenza sconosciute,con in comune solo uno sgangherato ombrello nero,che si incrociano,si scambiano uno sguardo fugace...

Che bello questo romanzo,uno storia tutta al femminile in cui è facile immedesimarsi,una storia di crescita,di maturità,ma sopratutto una storia di destino,di scelte non fatte....e poi romanticissima,mi è davvero piaciuta la scena quando Andy la ragginge,sotto la pioggia....bello,bello,bello!Consigliato!

Questo è uno di quei libri di cui si possono leggere tranquillamente le prime e le ultime 15 pagine senza perdersi niente, perchè tanto quello che importa è come va finire. Il che è piuttosto scontato, visto il titolo.L'aspetto più interessante del libro sono le nuove parole che imparo, e che mi fanno ricredere sulla semplicioneria della lingua inglese. E mi pongo una domanda: in Italiano la distranza tra la lingua scritta e quella parlata è la stessa?

"Conservo quel giorno dentro di me, come un promemoria che mi ricorda che l amore è la somma delle nostre scelte,la forza del nostro impegno,il legame che ci tiene unite"
    Libro bello,profondo..i personaggi ti catturano ,soffri con loro, ti emozioni..
    La Giffin poi in questo é bravissi ...continua

Libro bello,profondo..i personaggi ti catturano ,soffri con loro, ti emozioni..
    La Giffin poi in questo é bravissima..nella lettura all improvviso non sei più tu, ma diventi il personaggio stesso..

Peccato per il finale!

Libro che mi è piciuto molto, mi ha fatto rilassare, ma mi ha anche tenuta immersa fra le sue pagine, senza farmi staccare lo sguardo. Una storia che possiamo ritrovare in molte vite di molte donne. Una storia d'amore e spesso dolce.
    Perché non 5 stelle? L'unica cosa che non mi ha entusiama ...continua

Perché non 5 stelle? L'unica cosa che non mi ha entusiamata è stato il finale purtroppo!

Pues bastante X, creo que la trama daba para más, la protagonista de repente me aburria. Tanto quejarse por todo, un claro ejemplo de como nos gusta complicarnos la vida porque sí, y la historia bastante predecible.

I really liked the message of this book - that love is not all about passion and desire and emotional rollercoasters, it's also about making choices to stay committed to one another.