Amore mio

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 127 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804528818 | Isbn-13: 9788804528814 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor

Ti piace Amore mio?

Lucrezia è una donna come ce ne sono tante. Nè bella nè brutta, colta ebrillante ma senza esagerare, che preferisce mal accompagnarsi anziché staresola. E si lascia inghiottire in un vortice di appuntamenti dall'esito tragicoed esilarante alla ricerca di un uomo quanto meno accettabile, ammesso che nesiano rimasti. I suoi fin troppo probabili téte-à-téte sono un campionario afumetti di personaggi coi quali tutte, prima o poi, si sono scontrate: illogorroico Gianni, l'indeciso Saverio, Alessandro l'artista maledetto, Beppel'amico segretamente innamorato, l'appiccicoso Gino, il megalomane Alberto...

Spassosa compilation a fumetti di "tipi umani" (tra candidati al posto di "uomo della vita" e famigliari cinici) effettuata da una single, tra il disperato ed il nevrotico, alla ricerca del principe azzurro.

Attenzione, chi la prova, non pu ...continua

Ziche fantastica... Ogni libro è una sorpresa, sempre divertente ed avvincente, non annoia mai. I disegni sono bellissimi e dimostrano una vena poetica da grande illustratrice. La saga di Lucrezia è davvero straordinaria ed appassionante, e dà assoluta dipendenza. Attenzione, chi la prova, non può più farne a meno.

Direi che la sequela di sfigati con cui si rapporta il personaggio della Ziche è verosimile in modo quasi inquietante, come pure del rest ...continua

C'è un po' di tutte noi in Lucrezia, o forse è il contrario... siamo tutte un po' Lucrezia! Impossibile non riconoscersi ed identificarsi almeno un po' in lei. Direi che la sequela di sfigati con cui si rapporta il personaggio della Ziche è verosimile in modo quasi inquietante, come pure del resto i dialoghi con la famiglia. Un fumetto carino per ridere delle nostre magagne :)

Divertentissimo, e insieme venato di cinismo e disillusione. Un'opera talmente arguta e intelligente da superare il confine del comico per sforare nella vera e propria satira (degli stati psicologici) dell'amore. La Ziche è eccellente anche quando fa Peperina di Rivondosa, favolosa in Olimpo S.p.A., ma questo è ancora meglio!

Sono stati riscontrati casi di stabilità emotiva solo in soggetti catatonici, lobotomizzati o comatosi.

Il personaggio di Silvia Ziche , la trentenne Lucrezia, ha tutti i tic, i desideri e le speranze di noi donne moderne che lottiamo tutti i giorni con uomini lontani anni luce dal mito del principe azzurro ma che in fondo ci piacciono così, imperfetti, bambinoni ed egocentrici. Si sorride e ci si prende un pò in giro leggendo delle (dis)avventure amorose di Lucrezia che, almeno una volta, sono state anche le nostre. Insieme a Luciana Litizzetto e Geppi Cucciari, Silvia Ziche mi sembra , al momento, la risposta italiana ( molto più gustosa) a sex and the city

F A V O L O S O !!!

"L'ho lasciato ed adesso mi manca!Che stronzo!!"

Ho riso come una matta !!! Silvia Ziche è veramente geniale!Devo ASSOLUTAMENTE recuperare altro di questa autrice (la trovavo favolosa dai tempi della Smemoranda al liceo, ma questo libro ne è chiaramente la conferma!) .
    CONSIGLIATISSIM ...continua

"L'ho lasciato ed adesso mi manca!Che stronzo!!"

CONSIGLIATISSIMO!!!