Amore mio

By Silvia Ziche

Like Amore mio ?

Lucrezia è una donna come ce ne sono tante. Nè bella nè brutta, colta ebrillante ma senza esagerare, che preferisce mal accompagnarsi anziché staresola. E si lascia inghiottire in un vortice di appuntamenti dall'esito trag Continue

Lucrezia è una donna come ce ne sono tante. Nè bella nè brutta, colta ebrillante ma senza esagerare, che preferisce mal accompagnarsi anziché staresola. E si lascia inghiottire in un vortice di appuntamenti dall'esito tragicoed esilarante alla ricerca di un uomo quanto meno accettabile, ammesso che nesiano rimasti. I suoi fin troppo probabili téte-à-téte sono un campionario afumetti di personaggi coi quali tutte, prima o poi, si sono scontrate: illogorroico Gianni, l'indeciso Saverio, Alessandro l'artista maledetto, Beppel'amico segretamente innamorato, l'appiccicoso Gino, il megalomane Alberto...

Spassosa compilation a fumetti di "tipi umani" (tra candidati al posto di "uomo della vita" e famigliari cinici) effettuata da una single, tra il disperato ed il nevrotico, alla ricerca del principe azzurro.

Luposelvatico (ha impresso una svolta:-)) said on May 14, 2012 | Add your feedback

Ziche fantastica... Ogni libro è una sorpresa, sempre divertente ed avvincente, non annoia mai.
    I disegni sono bellissimi e dimostrano una vena poetica da grande illustratrice.
    La saga di Lucrezia è davvero straordinaria ed appassionante, e dà assolu ...(continue)

La saga di Lucrezia è davvero straordinaria ed appassionante, e dà assoluta dipendenza.
    Attenzione, chi la prova, non può più farne a meno.

Lorylapulce said on Nov 3, 2011 | Add your feedback

C'è un po' di tutte noi in Lucrezia, o forse è il contrario... siamo tutte un po' Lucrezia! Impossibile non riconoscersi ed identificarsi almeno un po' in lei.

Direi che la sequela di sfigati con cui si rapporta il personaggio della Ziche è verosimile in modo quasi inquietante, come pure del resto i dialoghi con la famiglia. Un fumetto carino per ridere delle nostre magagne :)

Lilacwhisper said on Jan 4, 2011 | Add your feedback

...stavo per citare alcune scene, in particolare quelle con Alessandro.
    Ma sarebbero troppe.
    Consiglio semplicemente di leggerlo.
    I nomi cambiano, ma i tipi umani tornano.

Lui in Persona/La cicogna folle said on Oct 26, 2010 | 2 feedbacks

Divertentissimo, e insieme venato di cinismo e disillusione. Un'opera talmente arguta e intelligente da superare il confine del comico per sforare nella vera e propria satira (degli stati psicologici) dell'amore. La Ziche è eccellente anche quando fa Peperina di Rivondosa, favolosa in Olimpo S.p.A., ma questo è ancora meglio!

Sono stati riscontrati casi di stabilità emotiva solo in soggetti catatonici, lobotomizzati o comatosi.

Stanis LaRochelle said on Oct 24, 2010 | Add your feedback

• Others 127 Pages
  • Publisher: Mondadori
  • Publish date: 2004-01-01

Groups with this in collection