Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Amore prima che l'isola affondi

By Vetle Lid Larssen

(14)

| Hardcover | 9788831780438

Like Amore prima che l'isola affondi ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Makkaur è un'isola alla periferia settentrionale dell'Europa, cittadina-fortezza a metà strada tra la realtà e l'immaginazione, landa desolata in balia di fenomeni meteorologici estremi che secondo le antiche leggende trema minacciando di inabissarsi Continue

Makkaur è un'isola alla periferia settentrionale dell'Europa, cittadina-fortezza a metà strada tra la realtà e l'immaginazione, landa desolata in balia di fenomeni meteorologici estremi che secondo le antiche leggende trema minacciando di inabissarsi improvvisamente come Atlantide. Un'isola irreale, non esattamente ospitale, in cui vivono duemila anime intirizzite.
Tutto cominciò quando Armand aveva solo due anni,"all'epoca degli idrovolanti" che arrivarono improvvisamente a stormi portando posta e arance, collegando Makkaur con il mondo. È da allora che la madre di Armand è scomparsa, e da allora Armand vive in una casa grande e severa con il padre Claus, il medico dell'isola, che si batte per la realizzazione di un tunnel sotto il mare che colleghi quel luogo semidimenticato con il resto dell'umanità.
A Makkaur Armand vive la sua infanzia, e attorno a lui, in quel bizzarro mondo artico, si muovono curiosi personaggi come il comandante della fortezza, che passa il suo tempo a fotografare l'aurora boreale in attesa di un improbabile attacco dei russi, le due prozie zitelle, Karen e Ruth, "missionarie gastronomiche" che cercano di risvegliare quei gelidi cuori nordici a suon di arrosto, salcicce, lardo e polpettone, e Bork, il suo migliore amico, presumibilmente idrocefalo, l'unico essere cui Armand confida i suoi segreti.
Una favola moderna, ricca di umorismo, fantasia e malinconia: Armand cerca l'amore e la verità, la soluzione al mistero della madre, così etera da non essere forse mai esistita.
Con Bork troverà tutte le risposte alle sue domande, fino ad affrontare con lui il viaggio che li porterà ad attraversare il tunnel, via dall'isola, verso mete sconosciute.

----
Vetle Lid Larsen è nato nel 1960 e vive ad Oslo. Giornalista e scrittore, è uno dei maggiori autori norvegesi contemporanei.

In copertina illustrazione di Fabio Visintin

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

  • Rating:
    (14)
    • 4 stars
    • 3 stars
  • Hardcover 381 Pages
  • ISBN-10: 8831780433
  • ISBN-13: 9788831780438
  • Publisher: Marsilio
  • Publish date: 2002-10-01
Improve_data of this book