Amore zucchero e cannella

Editore: Newton Compton (Anagramma)

3.0

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 348 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8854135747 | Isbn-13: 9788854135741 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: G. Pandolfo

Disponibile anche come: eBook , Altri

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Rosa

Ti piace Amore zucchero e cannella?

C’è un solo rimedio per alleviare le pene d’amore: i buoni, vecchi consigli della nonna.Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d’amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l’ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d’improvviso è ostile. Niente pare esserle d’aiuto. Finché un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s’imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l’ha abbandonata. In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse lì c’è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornelli chi l’ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copricuscini, grembiuli pieni di pizzi. Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni Sessanta, Juliet trova una lettera. Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l’esistenza… Il passato sembra riaffiorare e portare con sé un alone di mistero. E se riviverlo fosse l’unico modo per ritrovare se stessa e lasciarsi andare a un nuovo amore?

Sembra più una specie di diario

Protagonista di questa storia romantica nel senso pieno del termine, è Juliet: 25 anni e una vita che si prospetta piena d’amore in un nido da condividere con il suo amato Simon. Lei è pronta ad affrontare gioie e dolori della convivenza, lui invece tentenna un po’…
    Ma l’entusiasmo di Juliet persuade Simon e la convivenza ha inizio. Però dura poco: lui è distratto, poco presente e spesso la chiama con il nome della sua migliore amica. Non è difficile per una donna innamorata fare due più due e, il risultato, in questo caso, è tre… Simon la tradisce.
    Che fare? «C’è un solo rimedio per alleviare le pene d’amore: i buoni, vecchi consigli della nonna». Tra i dubbi e la disperazione, infatti, Juliet ritrova in vecchi scatoloni il libri della sua amata nonna che sembrano contenere consigli e suggerimenti per ritrovare la felicità perduta nelle semplici cose di ogni giorno, come una ricetta o un piccolo fiore di cui prendersi cura.
    Ma tra le pagine di quei libri, Juliet trova anche una lettera che fa riaffiorare un passato di cui lei ignorava l’esistenza e che le darà la spinta per ricominciare a credere nell’amore. Amore, zucchero e cannella è un libro delicato e sensibile, perfetto per i cuori infranti: il regalo ideale per l’amica del cuore sedotta e abbandonata, a pochi giorni da San Valentino!

Leggendo il risvolto di copertina, la trama ha un gran potenziale.
    In realtà il libro si rivela abbastanza patetico, con qualche sprazzo interessante qua e là soprattutto nella parte finale.
    Deliziosi ...continua

Leggendo il risvolto di copertina, la trama ha un gran potenziale.
    Deliziosi i consigli che nonna Violet trae dai suoi libri per essere una casalinga perfetta!

Storia di una donna

Che dire ? Un romanzo semplice e da un contenuto semplice .. Non lo definirei banale perché la storia di Juliet, può benissimo rispecchiare la storia di ognuna di noi .. Non è un romanzo avvincente ma non per questo poco interessante .. Io l'ho finito in neanche 2 giorni quindi per chi abbia voglia di qualcosa di leggero e di semplicità è il romanzo giusto

Carino

Sono stata attirata dal titolo di questo romanzo e devo dire che la lettura è stata piacevole anche se, come sempre accade nei romanzi di questo genere, il finale lo si conosce da subito. Non male però come lettura!