Amore zucchero e cannella

By Amy Bratley

| Hardcover | 9788854135741

Like Amore zucchero e cannella ?

C’è un solo rimedio per alleviare le pene d’amore: i buoni, vecchi consigli della nonna.
Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d’amore pieno di piante di cui prendersi cura e Continue

Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d’amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l’ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d’improvviso è ostile. Niente pare esserle d’aiuto. Finché un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s’imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l’ha abbandonata. In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse lì c’è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornelli chi l’ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copricuscini, grembiuli pieni di pizzi. Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni Sessanta, Juliet trova una lettera. Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l’esistenza… Il passato sembra riaffiorare e portare con sé un alone di mistero. E se riviverlo fosse l’unico modo per ritrovare se stessa e lasciarsi andare a un nuovo amore?

Come da titolo... un romanzo facile facile, non particolarmente originale nella trama, comunque piacevole come una commedia romantica... Va bene per passare qualche ora nel disimpegno.

Robby Vett said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Non sarà un bestseller, e alla fine in realtà mancano pure alcune risposte a situazioni ingarbugliate della vita della protagonista, però è scorrevole, leggero, delicato e ha un tocco di romanticismo che non guasta. Uno spaccato nella vita di Juliet che, se non altro, ti fa pensare che non sempre una cosa negativa porterà solo lacrime..

Natascia said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

Senza arte né parte

Trecento pagine di un libro in cui non succede assolutamente niente. Trama più che banale imbarazzante; personaggio odioso ed insignificante e nessun tono accattivante da parte dell'autrice.
    Juliet mi è sembrata una "donna" completamente senza spina ...(continue)

Juliet mi è sembrata una "donna" completamente senza spina dorsale che patisce gli eventi e non è lei stessa a crearli, quindi che razza di protagonista può essere? Patetica. E il titolo? Non-sense.
    Ho dato la seconda stella giusto perché, nonostante gli errori ortografici di battitura (insopportabili), la lettura è scorrevole.

Caterina Checcacci said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Due stelle e mezzo/tre

Juliet è un personaggio odioso, sempre pronta a giudicare tutto e tutti tranne sé stessa e la sua migliore amica e sempre disposta a bere come una spugna. Fastidiosissima! Certo, crede che tutto le sia dovuto a causa del suo doloroso passato! Il fatto che non sia la sola ad aver sofferto o che sia la prima a commettere gli errori che tanto detesta in Hannah, Philip, Ava, non sembra sfiorarle la mente.
    Non basterebbe una protagonista mal riuscita a farmi dir male del libro, che peraltro è scritto bene e scorre piacevolmente. Purtroppo peró è un tantino banale, troppo buonista e a volte impreciso. Almeno capire quanti anni ha questa fantomatica Juliet?!!! 24, 22, 25?

talulah said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Beh non è che mi abbia coinvolto al massimo, però non è stato neanche pessimo. Diciamo che certi personaggi avrebbero dovuto fare una brutta fine. Tutto sommato niente male, ma troppi cocktail!

LadyOscar♥ said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

Tra un libro pesante e l'altro mi piace leggere i cosidetti "libri cuscinetto", libri frivoli, storie d'amore, che non mi fanno pensare a nulla e li dimentico nel momento esatto in cui li ho finiti. Libri che non mi lasciano niente, che non mi fanno pensare. Libri leggeri, libri d'amore.
    Questo è perfetto nel suo genere.

Artemisia said on Jul 6, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 348 Pages
  • Publisher: Newton Compton (Anagramma)
  • Publish date: 2012-01-01
  • Also available as: Others , eBook