Amore zucchero e cannella

By Amy Bratley

| Hardcover | 9788854135741

Like Amore zucchero e cannella ?

C’è un solo rimedio per alleviare le pene d’amore: i buoni, vecchi consigli della nonna.
Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d’amore pieno di piante di cui prendersi cura e Continue

Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d’amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l’ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d’improvviso è ostile. Niente pare esserle d’aiuto. Finché un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s’imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l’ha abbandonata. In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse lì c’è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornelli chi l’ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copricuscini, grembiuli pieni di pizzi. Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni Sessanta, Juliet trova una lettera. Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l’esistenza… Il passato sembra riaffiorare e portare con sé un alone di mistero. E se riviverlo fosse l’unico modo per ritrovare se stessa e lasciarsi andare a un nuovo amore?

*** This comment contains spoilers! ***

Due stelle e mezzo/tre

Juliet è un personaggio odioso, sempre pronta a giudicare tutto e tutti tranne sé stessa e la sua migliore amica e sempre disposta a bere come una spugna. Fastidiosissima! Certo, credendo che tutto le sia dovuto a casua del suo doloroso passato! Il fatto che non sia la sola ad aver sofferto o che sia la prima a commettere gli errori che tanto detesta in Hannah, Philip, Ava, non sembra sfiorarle la mente.
    Non basterebbe una protagonista mal riuscita a farmi dir male del libro, che peraltro è scritto bene e scorre piacevolmente. Purtroppo peró è un tantino banale, troppo buonista e a volte impreciso. Almeno capire quanti anni ha questa fantomatica Juliet?!!! 24, 22, 25?

talulah said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Beh non è che mi abbia coinvolto al massimo, però non è stato neanche pessimo. Diciamo che certi personaggi avrebbero dovuto fare una brutta fine. Tutto sommato niente male, ma troppi cocktail!

LadyOscar♥ said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

Tra un libro pesante e l'altro mi piace leggere i cosidetti "libri cuscinetto", libri frivoli, storie d'amore, che non mi fanno pensare a nulla e li dimentico nel momento esatto in cui li ho finiti. Libri che non mi lasciano niente, che non mi fanno pensare. Libri leggeri, libri d'amore.
    Questo è perfetto nel suo genere.

Artemisia said on Jul 6, 2014 | Add your feedback

Esagero con le tre stelle perché mi è servito per staccare la testa troppo piena causa studio matto e disperatissimo per gli esami.

Catullina said on Jun 24, 2014 | 1 feedback

Il romanzo è carino ma non è riuscito ad appassionarmi. Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo a quando avevo quindici anni e i romanzi rosa erano una delle mie letture preferite. L'autrice non riesce a raccontare una storia convincente e penso abbia decisamente sbagliato titolo, sarebbe dovuto essere "Amore, zucchero e alcool" visto che l'alcool scorre a fiumi, mentre di cannella...

MG said on Jun 19, 2014 | Add your feedback

Altro libro tanto criticato dai più, che invece a me non è dispiaciuto affatto!
    Non troviamo nulla di nuovo in questo romanzo, ma la scrittura fresca e la storia romantica e a tratti divertente, lo rendono un libro che vale la pena di leggere!

Lady Diana said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 348 Pages
  • Publisher: Newton Compton (Anagramma)
  • Publish date: 2012-01-01
  • Also available as: Others , eBook