Amori, bugie e carte d'imbarco

Editore: Sperling & Kupfer

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 338 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8820037645 | Isbn-13: 9788820037642 | Data di pubblicazione:

Genere: Family, Sex & Relationships , Humor

Ti piace Amori, bugie e carte d'imbarco?

Da Lisbona a San Francisco, da New York a Roma e Parigi, passando per Amsterdam e New Orleans, non si può certo dire che Kate Bogart sia una pantofolaia. Corrispondente di viaggio, per intrattenere i lettori della sua rubrica "Vorrei Che Tu Fossi Qui" Bogie svolazza per il globo, assaporando la dolce vita romana e l'aria salmastra di Cape Cod, ma a dare movimento alla sua esistenza è soprattutto il versante sentimentale. Mentre lei ripete a ogni tappa i suoi voti di castità, un nutrito gruppetto di giocatrici d'azzardo - che, ahimè, comprende anche la mamma e l'amica del cuore - scommette sui suoi giorni di resistenza. In effetti, come rimanere indifferenti alle focose attenzioni di Paulo, osannato matador portoghese, o al fascino british di Maxwell, intraprendente ex reporter di guerra? E si può forse lasciare Jack, bellissimo ex marito ecologista, nelle grinfie della nerboruta Gretchen? Così, alla maniera dei proverbiali marinai, Kate si sente come se avesse un uomo in ogni (aero)porto: riuscirà a rimanere fedele solo a Truman Capote, il suo dispettoso felino newyorkese? Frizzante, spassoso e irriverente, un romanzo che, di mail in mail, insegue le avventure di un'indimenticabile... donna in corriera.

Chick lit senz'infamia e senza lode, leggero e superficiale, divertente e scontato. Romanzetto senza pretese, ottimo per rilassarsi sotto l'ombrellone.

Il neo maggiore è la scelta di narrare la vicenda attraverso e-mail: i diversi personaggi non si distinguono tra di loro e tutto resta a livello epidermico.

Carino

Una donna che ama viaggiare. E fin qui nulla di strano. Un ex marito ancora innamorato e con il quale ancora si hanno rapporti, un amico del capo che ti manda un e-mail per congratularsi del tuo lavoro e con il quale inizia un rapporto di amicizia-amore. La sua ex moglie ed il tuo ex marito che si dichiarano di nuovo. Niente nella sua vita sembra andare come vuole lei... però c'è sempre la mamma a dare i migliori consigli e aiuti.

Scritto tutto via e-mail. Lettura particolare anche se pensavo fosse più difficile capirci qualcosa :)

Il mio solito libro estivo di poco impegno, che quando lo inizi sai già come andrà a finire, ma si lascia leggere piacevolmente e facendoti viaggiare per mezzo mondo con i due protagonisti e i loro comprimari.

Ecco, credo che esistono, almeno per me, le letture stagionali (libri leggeri d'estate e più impegnativi d'inverno), e questo è il libro per l'estate.