Amrita

By Banana Yoshimoto

| Hardcover

Like Amrita ?

Un libro che scorre svagato, come un flusso di pensieri e sogni, densissimo ma impreciso come è la vita quando la intravedi nella sua abbacinante essenza.

NoxRuit said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

很青春。滿滿女性細膩的心思。又有點超現實,塞班島的小住君,唉壓子,寬麵條等友人,相距盡是快樂又免不了離別苦。

Arttseng said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

Contrariamente alle sue abitudini Banana compone un lungo romanzo, nel quale il suo modo frammentario di scrivere, per piccoli flash ed emozioni, si compone in una vicenda abbastanza articolata. E ha un suo perché, una sua poesia, in qualche modo una sua completezza. Bello. Da pensarci su.

Pollapollina said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Amrita: ma voi ci avete capito qualcosa?

Devo dire ke questo romanzo è stato molto deludente, xkè è senza capo nè coda, non ci si capisce niente sulla storia di Sakumi, della sua famiglia, della morte della sorella... E' un libro molto dispersivo.

*Fata Serena* said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

Alcuni elementi della cultura giapponese hanno sempre il loro fascino ma come libro mi è sembrato un po' campato per aria.
    Forse non ho compreso a pieno la storia però diciamo che non ci ho trovato un gran senso.
    Non è da buttare ma Banana ha scritto ...(continue)

Non è da buttare ma Banana ha scritto di meglio, finora tra i libri che ho letto di questa scrittrice è quello che mi è piaciuto meno.

Elly said on Jun 13, 2014 | Add your feedback

Inconsistente.
    Uno spaccato di vita, senza enfasi, quasi senza passione, sicuramente con abbandono e quindi senza reazione.

Inconsistente.
    In questo spaccato, le storie iniziano e non finiscono ma spariscono, semplicemente l'autrice dimentica di parlarne ancora. Le da per scontante, o per non più importanti.
    Tranne che, chi invece legge con e per passione, le storie non se le perde per strada, ma ha domande senza risposte.
    Inconsistente. E quando alla fine l'autrice ammette di non aver amato questo libro, ho sospirato ed ho ammesso: nemmeno io.

Willa 999 said on May 25, 2014 | Add your feedback