Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Amy, mia figlia

By Mitch Winehouse

(50)

| Others | 9788845270956

Like Amy, mia figlia ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

13 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Non posso dire di aver "seguito" Amy Winehouse da viva, e questo mi dispiace molto. Il libro è molto toccante, e fa capire realmente che persona era Amy, non quella che facevano vedere sui giornali, ma una ragazza che purtroppo si è infilata in un tu ...(continue)

    Non posso dire di aver "seguito" Amy Winehouse da viva, e questo mi dispiace molto. Il libro è molto toccante, e fa capire realmente che persona era Amy, non quella che facevano vedere sui giornali, ma una ragazza che purtroppo si è infilata in un tunnel dal quale non poteva più uscire, una ragazza con un grande cuore, che purtroppo non è riuscita ad affrontare i suoi problemi.
    Dopo aver finito il libro mi sono documentata, ho ascoltato tutte le sue canzoni e devo dire che mi sono piaciute.
    Ora ho l'intera discografia sul mio computer , e l'ascolto spesso, è stata ed è una grande cantante e me ne sono accorta solo ora che non c'è più, che tristezza.

    Is this helpful?

    Luana Finzio said on Jan 15, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Per stomaci forti, in un certo senso...

    Questo libro ha rappresentato un'esperienza di lettura molto forte, il proverbiale "pugno nello stomaco": è profondamente intriso di umanità e di debolezza, una vera e propria montagna russa emotiva che alterna divertimento ad angoscia, speranza ad i ...(continue)

    Questo libro ha rappresentato un'esperienza di lettura molto forte, il proverbiale "pugno nello stomaco": è profondamente intriso di umanità e di debolezza, una vera e propria montagna russa emotiva che alterna divertimento ad angoscia, speranza ad irritazione, compassione a rassegnazione - non solo nei protagonisti della storia di vita di Amy Winehouse, ma anche nel lettore. La lettura è tanto avvincente quanto destabilizzante e arrivare alla fine del libro è liberatorio e catartico allo stesso tempo! Un libro adatto alla personalità di Amy Winehouse, essere umano e artista, consigliato sia a chi l'ha amata e l'ama ancora (come lo scrivente), sia a chi era incuriosito da lei: il modo migliore per conoscerla meglio e per riconsiderare l'immagine che ne avevano dato i media (e che certamente lei aveva contribuito a creare, volente o nolente)! E per riappacificarmi con lei dopo la delusione del mancato concerto di Lucca... Il mondo ha perso un'artista estremamente talentuosa e sensibile, ma che difficilmente verrà dimenticata e questa biografia toccante contribuirà decisamente a far sì che ciò non si verifichi. R.I.P. Amy Winehouse!

    Is this helpful?

    Jonessam1973 said on Dec 28, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La sensazione che mi ha accompagnato durante tutta la lettura è stato il malessere. Non soltanto per la tristissima storia di questa ragazza ma soprattutto per l'inconsistenza della figura paterna che pare attraversare gli eventi (belli e brutti che ...(continue)

    La sensazione che mi ha accompagnato durante tutta la lettura è stato il malessere. Non soltanto per la tristissima storia di questa ragazza ma soprattutto per l'inconsistenza della figura paterna che pare attraversare gli eventi (belli e brutti che siano) con una superficialità incomprensibile e assolutamente riprovevole. Cosa non si fa per guadagnare sulla memoria dei cari estinti...

    Is this helpful?

    Vera Demes said on Oct 20, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi interessava saperne di più su questa ragazza dalla meravigliosa voce e dall'animo tormentato. Il ritratto che ne emerge dal libro - scritto dal padre Mitch Winehouse - è veramente triste. Interessante, oltre alla storia di Amy, anche il ritratto d ...(continue)

    Mi interessava saperne di più su questa ragazza dalla meravigliosa voce e dall'animo tormentato. Il ritratto che ne emerge dal libro - scritto dal padre Mitch Winehouse - è veramente triste. Interessante, oltre alla storia di Amy, anche il ritratto di un padre impotente di fronte alla tragedia di una figlia amatissima che si autodistrugge. La scrittura non è un granchè ma c'era da aspettarselo.

    Is this helpful?

    Richi said on Oct 3, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful


    Si legge d'un fiato...la si adora per tutta la vita

    Is this helpful?

    Stell@ said on Aug 27, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La storia del calvario di un padre che non si augura a nessuno e di una ragazza dotata di un talento fuori dal comune che non è riuscita a vincere le sue terribili ansie. Un bel libro che aiuta a far luce sulla vera anima di Amy Winehouse al di la de ...(continue)

    La storia del calvario di un padre che non si augura a nessuno e di una ragazza dotata di un talento fuori dal comune che non è riuscita a vincere le sue terribili ansie. Un bel libro che aiuta a far luce sulla vera anima di Amy Winehouse al di la delle chiacchiere e delle condanne che in vita le sono piovute sopra per i suoi eccessi; e soprattutto fa comprendere che dietro ogni eccesso c'è un grido disperato di aiuto conscio o inconoscio che sia.

    Is this helpful?

    Dilwi said on Aug 20, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection