Ana la de Tejas Verdes

4.4

Language:Español | Number of Pages: 347 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , German , Italian , Polish , French , Chi traditional

Isbn-10: 8422658836 | Isbn-13: 9788422658832 | Publish date:

Also available as: Paperback , Mass Market Paperback

Category: Children , Fiction & Literature , Teens

Do you like Ana la de Tejas Verdes ?

aquí dejo mi opinión, me ha encantado!!

Da bambina - da brava tomboy qual'ero - ho sempre evitato l'anime come la peste: roba da mocciose.

Ora - dall'alto dei miei 25 anni nuovi di zecca - il mio amore per la letteratura per bambini/ragazzi mi ha riproposto la questione Anna dai capelli rossi e, insomma, i miei pregiudizi si sono sciolti come neve al sole: questo libro è una perla.
    La cosa che più mi ha colpita, ancora più del talento di Lucy Montgomery, sono le lezioni di vita nascoste (ma neanche tanto) ad ogni riga. Come tutta la grande letteratura, questo libro insegna a vivere. Senza retorica, senza moralismi o pedanteria - solo attraverso l'esempio (l'unico modo valido di insegnare) di un personaggio eccezionale.
    Anna è l'incarnazione del pensiero positivo, della gratitudine apparentemente immotivata, della comunione con l'Universo - e insegna tutte queste cose al lettore come difficilmente un libro di saggistica riuscirebbe a fare: è la forza della letteratura.
    E, contrariamente a quanto pensava la mia me bambina, l'anime è meraviglioso: basti dire è creato dal maestro Isao Takahata (cofondatore con Hayao Miyazaki dell'ormai giustamente leggendario Studio Ghibli). E, ultimo ma non ultimo, c'è anche il manga che mi aspetta. Credetemi, ce n'è abbastanza per rendere felice qualsiasi bambina, cresciuta o non.

Non è solo un libro per ragazzi!

Romanzo compiuto e interessante di Lucy Maud Montgomery. Peccato venga catalogato solo nella letteratura per ragazzi visto che ha un certo spessore e potrebbe anche insegnare molto agli adulti. Una dolce poesia permea l'intero romanzo con molte pagine ironiche e divertenti! Una lettura che mi ha fatto sognare e riflettere. Grazie Lucy Maud!

Sognatori come Anna!

Una storia molto poetica, bella, sognante. Sono cresciuta guardando i cartoni animati tratti da questo romanzo ed ero davvero curiosa di conoscere meglio questo personaggio così entusiasta e sognatore. Lettura facile e davvero piacevole, insegna a guardare la vita con occhi poetici e cercando di gioire per tutto ciò che ci circonda. Adatto ad ogni età, lo consiglio e sono certa di leggerlo ai miei figli, quando arriveranno, un giorno!

Scelto per rilassare, mi ha fatto da valium quando serviva. La prima parte è buffa, con la bimba sorpresa che cerca il pittoresco e parla forbito; l'isola è bella e basta. Poi diventa noioso.

Io credo fermamente che questo sia un libro da leggere “da grandi”. Fresco, spontaneo, luminoso, bellissimo. Ritrovo in Anna la mia stessa indomabile fantasia…e scoprire che non l’ho persa è un vero regalo

Mi sono innamorata del cartone animato in eta' adulta :) da piccola non lo avevo mai visto. Ora sono molto felice di poter leggere il romanzo in versione integrale!

La vita descritta e' la semplice vita di campagna, quella che io amo... natura, animali, piccole gioie quotidiane date dalle cose semplici.
    Anna e' unica: simpatica, fantasiosa, ironica...

C'era una volta... 2
    >>>>> http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3256468#new_thread

Alla fine c'è un momento molto triste..
    Spero che in futuro capitino solo cose belle, mi dispiacerebbe troppo se ci fossero altri dolori. Però le ultime due pagine sono state un sollievo.

Alla fine c'è un momento molto triste..

L'ho letto perché Anna appartiene alla mia infanzia e per un altro motivo stupido, ma questo libro è molto meglio di quanto mi aspettassi. Comprerò anche gli altri, anche se ho paura che siano diversi.