Anastasia Krupnik/Anastasia Krupnik

By Lois Lowry

Like Anastasia Krupnik/Anastasia Krupnik ?

Anastasia's tenth year has some good things, like falling in love and really getting to know her grandmother, and some bad things, like finding out about an impending baby brother.

Nel primo libro della serie di Anastasia ci sono tipiche pietre miliari della crescita: la nascita di un fratellino, la morte di una nonna (tappe che, purtroppo la prima, per fortuna la seconda, non ho vissuto).
    Lo stile della Lowry non tratta i rag ...(continue)

Lo stile della Lowry non tratta i ragazzini da ragazzini: anzi, stimola l'amore per le parole attraverso quello della protagonista e attraverso le sue scelte lessicali piuttosto ricercate (merito anche della traduttrice Anna Rita Brunetti), che lo rendono un libro memorabile.

Consigliato.

Sognodime said on May 8, 2011 | Add your feedback

Anastasia ha dieci anni, un padre professore, una madre scrittrice, uno sfrenato amore per la poesia e la cioccolata, un certo interesse per i ragazzi e grandi progetti per il futuro!

Ricordo che questo libro era molto carino, e addirittura (lo lessi verso i 10 anni) decisi che avrei chiamato così la mia futura figlia, da grande!! (Ho cambiato idea per cause di forza maggiore!) :)

*Mpina* said on Apr 14, 2011 | Add your feedback

Il caso volle che iniziai a leggere questa serie dal secondo libro perchè il primo in libreria era terminato, ed è stato decisamente meglio così!
    Questo episodio, che dovrebbe essere quello pilota, non affascina e coinvolge i lettori quanto gli alt ...(continue)

Questo episodio, che dovrebbe essere quello pilota, non affascina e coinvolge i lettori quanto gli altri!

MarshmallOws (Chloe) said on Mar 19, 2010 | Add your feedback

Quello che mi è piaciuto di meno della serie..meno male che l'ho iniziata dal secondo,magari non avrei più continuato avendo letto solo questo!

illy said on Oct 4, 2008 | Add your feedback

• Paperback
  • Publisher: Lectorum Pubns (Adult)
  • Publish date: 1996-11-01
  • Dimensions: 64 mm x 709 mm x 1,096 mm