Anatomia dei processi di Norimberga

di | Editore: Rizzoli
Voto medio di 23
Sessant'anni fa, tra il novembre 1945 e il 1949, a Norimberga, un tribunaleistituito dalle potenze alleate giudicò i crimini di guerra commessi dallaGermania nazista. Fu un evento epocale di cui Telford Taylor, membro delcollegio d'accusa amer ...Continua
JimHammond
Ha scritto il 09/04/13
Anatomia dei processi di Norimberga

Un documento di ineguagliabile importanza. Ineccepibile per completezza, rilevanza storica ed equilibrio. Importantissime le riflessioni a posteriori di Taylor.

Marco Cobianchi
Ha scritto il 17/02/13
Per chi

non lo sapesse, i processi di Norimberga non fu uno solo. Manuale di storia davvero ben fatto, definitivo, in qualche modo, su un avvenimento che ha riscritto il diritto internazionale.

Gualtierov2000
Ha scritto il 21/03/10
storia contemporanea
Il libro è di estremo interesse. Ottimamente documentato e ben scritto. Molte le cose su cui getta una luce ravvicinata. Su alcune sarebbe interessante poter indagare più a fondo, per esempio ho letto nel web che l'idea originale dei processi sarebbe...Continua
Rahn Der Boss
Ha scritto il 22/10/09

Interessantissimo. Molti spunti interessanti di diritto internazionale, come il patto Kellog- Briant. Da leggere assolutamente se sei un appassionato del periodo storico e dei legal thriller.

• 1 mi piace
Snowshoe
Ha scritto il 31/05/09

Nel suo genere è il più completo che io abbia letto...forse troppo completo. A volte risulta pesante e dispersivo. In ogni caso è un eccellente documento e una testimonianza fondamentale! Nonostante i difetti..merita il massimo!

• 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi