Anatomia della moda

Il corpo, i luoghi, l'arte, il cinema

Editore: Franco Angeli

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8846461983 | Isbn-13: 9788846461988 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Ti piace Anatomia della moda?

Il libro esamina i diversi aspetti del fenomeno moda, li analizza da un punto di vista psico-sociologico; visita le città della moda secondo inusitate chiavi di lettura; incontra l'arte, le avanguardie del Novecento e il cinema nella loro coniugazione con il costume; presenta una panoramica storica che ci conduce dall'antichità ai giorni nostri. L'autrice è accompagnata in questo percorso articolato da giornalisti internazionali, figure istituzionali, grandi stilisti ed esponenti illustri del mondo della moda. Hélène Blignaut, scrittrice sudafricana residente da molti anni in Italia, autrice di romanzi e saggista, è docente di Psicosociologia della Moda e Comunicazione Integrata presso diversi istituti universitari.